Blue Protocol: un trailer presenta la classi disponibili per il personaggio
Il gioco è frutto di una collaborazione tra la Bandai Namco e Amazon Games
Il canale YouTube ufficiale dell’RPG d’azione multiplayer online Blue Protocol, della Project Sky Blue, ha condiviso un nuovo trailer, il video mostra in anteprima le diverse classi disponibili per il personaggio. Durante la creazione del proprio avatar, dunque, sarà possibile scegliere di essere un Blade Warden, un Keen Strider, uno Spell Weaver, un Twin Striker o un Foe Breaker.
Anche se il lancio del gioco era originariamente previsto, in tutto il mondo, nella seconda metà del 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, il 14 giugno è uscito solo per PC in Giappone. In Occidente, invece, arriverà nel 2024 e sarà disponibile nelle lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese brasiliano. Sul sito è possibile trovare l’assicurazione che il titolo sarà disponibile per il download gratuito su PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox X/S. Inoltre, i giocatori di Xbox e Playstation possono rilassarsi, in quanto viene anche specificato che non sarà necessario possedere account premium, rispettivamente Gold e Plus, per poter usufruire del videogame.
La Project Sky Blue ha sviluppato il gioco utilizzando Unreal Engine 4 e l’idea di fondo era quella di unire l’esperienza grafica di un “anime cinematografico” con funzionalità multiplayer.
La trama del videogioco
Il gioco promette di potersi imbarcare in un’avventura straordinaria, alla scoperta della proprie, enigmatiche origini. Durante il viaggio il giocatore incontrerà personaggi provenienti da mondi diversi e potrà stringere nuove amicizie, con cui condividere emozionanti avventure. Tuttavia il destino ha in serbo un’ineluttabile sfida: il pianeta Regnas è, infatti, minacciato da una distorsione spazio-temporale. Causata dall’eccessivo uso della tecnologia, rischia di condannarlo alla distruzione.
Per salvare il mondo e cambiare il corso degli eventi, il gamer, nei panni del proprio personaggio, dovrà intraprendere un percorso alla ricerca non solo di una soluzione, ma anche della verità. Affrontando il destino e svelando il mistero del proprio passato, la speranza è, infatti, di proteggere Regnas e tutte le vite che in esso dimorano.
Che ne pensate? Non vi è venuta voglia di giocarci?
In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Rune Factory 3 Special: il nuovo character trailer mette in risalto le “Bachelorettes” e One Piece: Pirate Warriors 4, il character pass 2 verrà lanciato a settembre.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.