Bocchi the Rock: previsti due film nella primavera, estate 2024
Svelato un teaser in occasione del primo anniversario dell’anime
Bocchi the Rock -Live-, un programma in diretta streaming, per commemorare il primo anniversario dell’anime, ha annunciato che il progetto di film riassuntivo è, in realtà, composto da due pellicole. Come già annunciato, la prima parte arriverà nel corso della prossima primavera, mentre la seconda uscirà in estate. Nel programma è stato anche presentato una teaser visual dei film.
L’anime adatta Bocchi the Rock!, il manga in quattro vignette di Aki Hamaji, che segue le vicende di Hitori “Bocchi-chan” (“Loner”) Gotō, una liceale solitaria il cui cuore è interamente dedicato alla sua chitarra. Ogni giorno, infatti, la ragazza strimpella in casa, assaporando ogni nota in solitudine. Tuttavia, quando incontra Nijika Ijichi, che sta cercando un chitarrista per il suo gruppo chiamato “Kessoku Band“, decide di buttarsi in quest’avventura.
Il cast dell’anime televisivo è composto da:
- Yoshino Aoyama nel ruolo di Hitori Gotō
- Sayumi Suzushiro per Nijika Ijichi
- Saku Mizuno nei panni di Ryо̄ Yamada
- Ikumi Hasegawa come Ikuyo Kita
Diretto da Keiichiro Saitō (ACCA: 13-Territory Inspection Dept. Regards) presso lo studio CloverWorks, ha le sceneggiature di Erika Yoshida (Lupin III: Parte IV). Kerorira (direttore dell’animazione per Wonder Egg Priority) ha, invece, disegnato i personaggi. L’anime, andato in onda per la prima volta il 9 ottobre 2022, è attualmente presente su Crunchyroll.
La storia originale, attualmente in corso, è serializzata sulla rivista Manga Time Kirara Max, della Hōbunsha, dal 19 dicembre 2017. In Italia, invece, è edita dalla Ishi Publishing, che la pubblica a cadenza bimestrale.
A luglio, inoltre, è uscito il primo spinoff della serie, Bocchi the Rock Gaiden: Hiroi Kikuri no Fukazake Nikki (Bocchi the Rock Spinoff: Kikuri Hiroi’s Heavy Drinking Diary), incentrato sulla figura di Kikuri Hiroi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.