Bocchi the Rock: rivelati i titoli dei film in arrivo
La prima pellicola uscirà nella primavera del 2024, seguita in estate dalla seconda
L‘account X (ex Twitter) ufficiale dell’anime Bocchi the Rock ha rivelato i titoli dei due film compilation, annunciati ad ottobre, di prossima uscita. La prima pellicola si intitolerà Bocchi the Rock! Re: ed è prevista in Giappone per la primavera del 2024. La seconda, invece, sarà Bocchi the Rock! Re:Re: ed è stata annunciata per l’estate dello stesso anno.
L’anime, adattamento del manga a quattro vignette omonimo realizzato da Aki Hamaji, segue le vicende di Hitori “Bocchi-chan” (“Loner”) Gotō, una liceale solitaria appassionata di musica. La ragazza, infatti, passa il suo tempo libero a strimpellare con la propria chitarra, sognando di potersi esibire. Un giorno, a seguito del suo incontro con Nijika Ijichi, leader dei “Kessoku Band”, le viene offerta la possibilità di entrare a far parte del gruppo.
Il cast principale dell’anime televisivo include:
- Yoshino Aoyama nel ruolo di Hitori Gotō
- Sayumi Suzushiro per Nijika Ijichi
- Saku Mizuno nei panni di Ryо̄ Yamada
- Ikumi Hasegawa come Ikuyo Kita
L’anime, andato in onda per la prima volta il 9 ottobre 2022, è attualmente presente su Crunchyroll. Diretto da Keiichiro Saitō (ACCA: 13-Territory Inspection Dept. Regards) presso lo studio CloverWorks, ha le sceneggiature di Erika Yoshida (Lupin III: Parte IV). Kerorira (direttore dell’animazione per Wonder Egg Priority) ha, invece, disegnato i personaggi.
La “Kessoku Band” dell’anime, con Ikumi Hasegawa (voce di Ikuyo Kita) alla voce, ne ha eseguito le canzoni di apertura e di chiusura. La cantautrice Ai Higuchi ha scritto i testi e -otoha-, membro del gruppo musicale 48foureight, ha composto la musica per la opening, “Seishun Complex” (Complesso della Gioventù). Il cantante e chitarrista della band KANA-BOON, Maguro Taniguchi, ha, invece, scritto i testi e composto la musica per la ending, “Distortion!!”
La storia originale, attualmente in corso, è serializzata sulla rivista Manga Time Kirara Max, della Hōbunsha, dal 19 dicembre 2017. In Italia, invece, è edita dalla Ishi Publishing, che la pubblica a cadenza bimestrale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.