Bonaparte: A Mechanized Revolution – disponibile la demo!

Bonaparte: A Mechanized Revolution demo
Rivoluzione e mecha: il nuovo volto della Storia

Tutti gli amanti della fantastoria saranno felici di sapere che è disponibile la demo di Bonaparte: A Mechanized Revolution, titolo presentato da Studio Imugi, un team formato dai co-fondatori di Kitfox Games e Sabotage Studio allo scorso Gamescom. Questo ambizioso videogioco si ripromette di dare un nuovo corso alla Storia, riscrivendo uno dei momenti più cruciali della storia moderna: la Rivoluzione Francese.

In questa versione alternativa, i giocatori potranno decidere le sorti della monarchia e del popolo attraverso un sistema di strategia a turni ricco di sfumature politiche e tattiche. La demo offre un primo assaggio di quello che ci aspetta nel 2025, quando il gioco completo sarà rilasciato. La missione è quella  di guidare il destino della Francia nei panni di Céline o César Bonaparte, un giovane ufficiale pronto a condurre una rivoluzione o restaurare il potere monarchico. Le scelte politiche non solo definiranno il tuo cammino, ma influenzeranno il futuro dell’intera nazione.

Politica, alleanze e battaglie meccanizzate

La forza di Bonaparte: A Mechanized Revolution sta nella combinazione tra tattiche di combattimento e un intenso panorama politico. Le decisioni prese nella Convenzione Nazionale influenzeranno le dinamiche del gioco, creando nuove alleanze o portando tensioni interne. Attraverso il passaggio di leggi e alleanze strategiche, si ha il potere di trasformare un gruppo di ribelli in una forza dominante o di ridare prestigio alla corona.

La politica, però, non è tutto. Sul campo di battaglia, il giocatore si troverà di fronte a scontri tattici a turni, in cui non mancano colpi di scena: gli eserciti del gioco sono arricchiti dalla presenza dei Colossi, potenti mech alimentati a calore, che aggiungono un tocco fantascientifico alle battaglie storiche. Ogni mossa richiede un calcolo accurato, poiché le decisioni prese a livello politico influenzeranno direttamente la forza e l’efficacia delle proprie truppe.

La demo di Bonaparte: A Mechanized Revolution è ora disponibile su Steam, ma, nel caso voleste fare più di una passeggiata per Ucronia, vi consigliamo di non perdervi anche Dinolords e Sumerian Six!

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *