Boruto: il manga andrà in pausa fino ad agosto
Al rientro il manga entrerà in un nuovo arco narrativo
Il numero di giugno della rivista V Jump, di Shueisha, ha annunciato, con l’ultimo capitolo pubblicato, che il manga Boruto, di Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto, andrà in pausa a partire dal prossimo numero e tornerà nell’uscita di agosto. Non sarà, dunque, una pausa breve, ma di ben quattro mesi, che serviranno a preparare i nuovi sviluppi del manga. Al suo ritorno, infatti, Boruto entrerà in un nuovo arco narrativo.
https://twitter.com/Abdul_S17/status/1648216363863769088È, comunque, probabile che il motivo di questa lunga pausa sia dovuto anche alle celebrazioni per il 20° anniversario di Naruto. Masashi Kishimoto ha, infatti, promesso di realizzare un manga spin-off sul vincitore del sondaggio Narutop 99, Minato Namikaze, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Di conseguenza ha dovuto interrompere il lavoro su Boruto per concentrarsi sul nuovo manga dedicato al Quarto Hokage.
Anche la prima parte dell’anime di Boruto si è recentemente conclusa con l’episodio 293, che risale al 26 marzo. La seconda parte della serie è già in lavorazione, ma al momento non sono state rilasciate date d’uscita ufficiali. In questo caso la pausa dell’anime è probabilmente dovuta al fatto che l’anime di Boruto presenta tante saghe filler. Infatti, oltre il 70% degli episodi non adatta gli eventi del manga. Questo è dovuto al fatto che gli episodi dell’anime hanno cadenza settimanale mentre i capitoli del manga escono mensilmente. Di conseguenza Studio Pierrot, che si è occupato di produrre l’anime, offriva contenuti originali slegati dalle vicende del manga. Vedremo se con la seconda parte dell’anime cercheranno di aggiustare il tiro ed allinearsi con la trama canonica del manga.
Per concludere vi consigliamo questi articoli a tema Boruto: Boruto: Naruto Next Generation, pubblicata visual di Eida e Boruto: Naruto Next Generation, in arrivo la seconda parte dell’anime