Boruto, la seconda parte del manga partirà ad agosto

Il nuovo arco narrativo, denominato Two Blue Vortex, partirà sul numero di agosto di V Jump
L’ attesa sta per finire. Dopo una pausa durata cinque mesi, il manga di Boruto tornerà presto sulle pagine di V-Jump. L’ultimo numero della rivista, infatti, ha annunciato che il manga di Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto riprenderà la pubblicazione il prossimo mese, con un nuovo arco narrativo denominato Two Blue Vortex. L’annuncio è corredato da un’anteprima del nuovo look per il personaggio di Sarada Uchiha, che potete ammirare qui sotto:

L’ultimo capitolo della serie, l’80° uscito ad aprile, terminava con un incredibile colpo di scena. Curiosi di scoprire come proseguiranno le vicende del figlio di Naruto e della sua compagnia? Potete seguire il ritorno del manga sull’app di Shueisha Manga Plus e vi ricordiamo che i volumi cartacei sono distribuiti in Italia da Panini Comics.
Per chi, invece, fosse poco avvezzo alla serie, ricordiamo che Boruto: Naruto Next Generation è il seguito ufficiale di Naruto, iniziato nel 2016 con i testi di Ukyo Takeuchi( sostituito poi da Kishimoto a Novembre 2020) e i disegni di Mikio Ikemoto. La trama riprende, nei primi capitoli, gli avvenimenti del film del 2015, Boruto The Movie, per poi proseguire con eventi inediti. Pubblicato a cadenza mensile sulle pagine di Weekly Shonen Jump, nel 2019 è stato trasferito sul mensile V-Jump. La prima parte del manga viene raccolta in 20 volumi.
Dal fumetto è stato tratto l’omonimo anime prodotto da Studio Pierrot, mandato in onda da settembre 2017 e terminato con la 293° puntata a marzo 2023. Una seconda serie è in fase di lavorazione, ma se volete recuperare la prima la trovate su Crunchyroll.
In chiusura vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come l’arrivo a settembre di quattro speciali televisivi dedicati a Naruto.