Bungo Stray Dogs: in sviluppo un nuovo gioco per smartphone

Annunciato anche il possibile titolo del gioco: Gakuen Bungo Stray Dogs

Con l’apertura di un nuovo account Twitter la NextNinja ha annunciato lo sviluppo di un gioco per smartphone basato sul franchise Bungo Stray Dogs, provvisoriamente intitolato Gakuen Bungo Stray Dogs (Bungo Stray Dogs School). Per ora non sono stati rivelati i dettagli relativi al videogame, ma il comunicato afferma che presto avremo ulteriori informazioni “when the season changes.” Se non è un’affermazione sibillina questa …

Comunque la “Bungo Stray Dogs Exhibit 2nd Act“, inaugurata venerdì scorso all’EJ Anime Museum di Saitama, in Giappone, inizierà ad esporre il poster di questo nuovo progetto. Per chi abitasse un po’ troppo lontano da Saitama per poter vedere di persona il suddetto manifesto, è stata rilasciata una visual che lo riproduce. Su di essa si può leggere la frase “Un’altra ‘scuola’ inizia al tramonto“.

bungo stray nuovo gioco smartphone
©朝霧カフカ・春河35/KADOKAWA/文豪ストレイドッグス製作委員会 ©NextNinja Co., Ltd.

In ogni caso non si tratta del primo videogioco rilasciato per il franchise. Un primo titolo, il Bungo Stray Dogs: Tales of the Lost (Bungo Stray Dogs Mayoi Inu Kaikitan), è stato pubblicato in Giappone nel 2017. Un anno più tardi il videogioco è approdato nel resto del mondo con una traduzione inglese dei testi ed è tutt’ora disponibile su Play Store e su Apple Store. In esso sono presenti storie mai narrate nell’anime.

Due parole sull’opera originale

Il manga Bungo Stray Dogs, realizzato da Kafka Asagiri e Sango Harukawa, è arrivato sulla rivista Young Ace, della Kadokawa, nel dicembre 2012. Attualmente la serie è ancora in corso e, In Italia, è edita dalla Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. Dato l’enorme successo di pubblico, nel 2014 è nata anche una trasposizione letteraria della storia, in formato light novel. Quest’opera, frutto sempre della penna di Kafka Asagiri e con le illustrazioni dell’immancabile Sango Harukawa, ad ora conta 7 volumi. Non ne è ancora stata realizzata una traduzione italiana, ma è possibile trovare, tra gli scaffali de La Feltrinelli, quella inglese.

Un primo adattamento anime è uscito nel 2016 e Crunchyroll ne ha trasmesso le puntate in contemporanea col Giappone. La piattaforma offre un doppiaggio inglese, oltre a quello in lingua originale, con la possibilità di inserimento dei sottotitoli in italiano. Ad ora è prevista l’uscita della quinta stagione, programmata per luglio di quest’anno.

Che ne pensate? Vi intriga la possibilità di accompagnare Atsushi Nakajima e i suoi compagni nelle loro avventure?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, esce un nuovo trailer che mostra il gameplay e Mushoku Tensei: rivelata con un trailer la data di uscita della seconda stagione.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *