Bushiroad ed Eighting rivelano un videogioco basato su Hunter x Hunter
Una delle due società si è impegnata a svelarne maggior dettagli a gennaio
Durante l’evento Jump Festa ’24, Bushiroad ed Eighting (DNF Duel) hanno rivelato lo sviluppo in corso di un videogioco di combattimento, bastato sul manga Hunter X Hunter, di Yoshihiro Togashi. La Bushiroad ha annunciato che svelerà maggiori dettagli al riguardo durante una conferenza stampa, prevista per il 6 gennaio.
Togashi ha inaugurato il suo manga, sulla rivista Weekly Shonen Jump, di Shueisha, nel 1998. Da allora, l’opera ha suscitato l’interesse con due serie anime televisive, due film anime, vari OVA e diverse rappresentazioni teatrali. Nel novembre del 2022, Shueisha ne ha, quindi, pubblicato il 37º volume, segnando il ritorno dell’opera dopo quattro anni.
La pubblicazione del manga è stata, quindi, interrotta nuovamente a gennaio, a causa di problemi di salute di Togashi. In quel periodo, Shueisha ha dichiarato di aver discusso con lui e di aver concordato che il manga non seguirà un formato di serializzazione settimanale in futuro. Il dipartimento editoriale ha aggiunto che, una volta ottenuti i dettagli definitivi riguardo al ritorno del manga e al nuovo formato di serializzazione, tali informazioni saranno divulgate attraverso la rivista.
Sebbene l’autore non abbia ancora fornito alcuna conferma sull’effettiva ripresa della serializzazione del manga, a marzo aveva svelato che il 401° capitolo era stato completato. Ad ottobre, però, tramite un tweet il mangaka ha diffuso alcune bozze, che hanno fatto presagire un possibile ritorno della storia, in Italia edita dalla Panini Comics. Inoltre, a novembre Togashi ha rivelato, nel corso del talk show televisivo, di aver concepito tre possibili finali per la sua opera.
Ricordiamo che, a luglio, è uscito un prequel one-shot incentrato sulla figura di Kurapika. Scritta sempre da Togashi,questa storia è considerata da alcuni fan come volume zero della serie.
Il racconto si focalizza, infatti, sull’infanzia del personaggio, narrando come abbia perso il suo clan a opera della Brigata Fantasma. Questi eventi costituiscono la motivazione primaria che ha spinto Kurapika a intraprendere la strada di Blacklist Hunter.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.