Cairn: The Game Bakers annuncia un nuovo gioco di avventura e sopravvivenza
Lassù sulle montagne tra boschi e valli d’or…
The Game Bakers, gli sviluppatori dietro il successo di Haven del 2020, hanno rivelato il loro nuovo progetto: Cairn, un gioco di arrampicata, che propone un’esperienza intensa di esplorazione e sopravvivenza su una montagna.
Presentato durante il Summer Game Fest 2024, il videogioco sembra seguire la storia di una donna, determinata a scalare una montagna altissima ed impervia, affrontando numerose morti lungo il cammino.
Il trailer di presentazione suggerisce che la morte non rappresenti la fine della scalata della protagonista, ma solo una parte del processo. Questo elemento lascia pensare che Cairn possa essere un roguelite, o almeno un gioco in cui morire è una parte fondamentale dell’esperienza. La scalata su montagne pericolose è accompagnata da un’estetica unica, che rende il gioco visivamente affascinante.
La descrizione del titolo recita:
“Reach a summit never climbed before in this survival-climber game,” the game’s description reads. “Climb anywhere and plan your route carefully, managing pitons and resources to survive the unforgiving Mount Kami. Discover what Aava is willing to sacrifice to achieve the ascent of a lifetime.”
“Raggiungi una vetta mai scalata prima in questo gioco di sopravvivenza e arrampicata. Scala ovunque e pianifica attentamente il tuo percorso, gestendo chiodi e risorse per sopravvivere all’inospitale Monte Kami. Scopri cosa è disposta a sacrificare Aava per raggiungere l’ascensione di una vita.”
Cairn è previsto per il rilascio su console e PC, tramite Steam, l’anno prossimo, ma la società non ha ancora fornito una finestra di uscita ufficiale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.