Call of the Night: il manga entra nell’ultimo arco narrativo con il 18° volume
Il volume uscirà in Giappone il 17 novembre
La Shogakukan ha elencato il 18° tankōbon di Call of the Night (Yofukashi no Uta), di Kotoyama, anche noto per il manga Dagashi Kashi, tra quelli entrati nell’ultimo arco narrativo. Il mangaka ha presentato questa sua opera sulla rivista Weekly Shonen Sunday, per l’appunto della Shogakukan nell’agosto 2019. Nel luglio di due anni più tardi, la storia originale ha ispirato un adattamento anime, attualmente trovabile sul canale Anime Generation, di Prime Video.
La trama di questo ammaliante shōnen ruota intorno a due personaggi principali: Nazuna Nanakusa, un’affascinante vampira, e Ko Yamori, un essere umano che aspira a diventare un succhiasangue. Il ragazzo, infatti, incapace di trarre soddisfazione dalle sue attività quotidiane, ha smesso di andare a scuola ed ha iniziato a vagare di notte per la città.
Durante uno dei suoi vagabondaggi ha incontrato Nazuna, che gli ha mostrato le gioie di una vita immortale. Il processo di trasformazione, però, non è così semplice …
In Italia il manga è edito dalla J-POP, che ne ha annoverato l’undicesimo volume tra le sue uscite di novembre.
Come già detto, Kotoyama è anche noto per il manga Dagashi Kashi. Lanciato sulla rivista Weekly Shonen Sunday nel giugno 2014, si è concluso nell’aprile 2018. Il manga è stato nominato per il 41esimo Kodansha Manga Awards nel 2017, mentre nel 2018 la Shogakukan ne ha pubblicato l’undicesimo e ultimo volume, in Italia edito sempre dalla J-POP.
Avete mai letto una delle due serie? Cosa ne pensate del fatto che Call of the night sia entrato nel suo arco narrativo finale?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.