Capcom e Niantic svelano il gioco Monster Hunter Now, in arrivo a settembre

niantic monster hunter settembre
Come per Pokémon Go, Ingress e Harry Potter: Wizard Unite, i giocatori potranno vivere l’esperienza dell’AR

Gli sviluppatori della CAPCOM e della Niantic hanno annunciato Monster Hunter Now, un nuovo gioco per smartphone in realtà aumentata (AR), appartenente al franchise Monster Hunter Il lancio del videogame è previsto, a livello mondiale, per settembre per dispositivi iOS e Android. Il 25 aprile, invece, inizierà un beta test chiuso, accessibile solo su invito.

niantic monster hunter settembre
© 2023 Niantic. Characters / Artwork/ Music © CAPCOM CO., LTD.

Come in altri titoli AR della Niantic, i giocatori potranno utilizzare il proprio smartphone e la fotocamera per cacciare mostri sparsi nel mondo reale. Una novità è, però, il Paintball, che consentirà ai giocatori di contrassegnare i mostri. Questo darà loro la possibilità di cacciarli in seguito, da soli o con gli amici, se non è possibile affrontarli subito. Inoltre il compagno del giocatore potrà anche essere impostato per marchiare automaticamente i mostri, anche se il gamer non sta effettivamente giocando.

Gli altri titoli similari distribuiti dalla Niantic, come detto in precedenza, sono Pokemon Go, Ingress e Wizard Unite. Il primo, lanciato nel 2016 grazie ad una collaborazione con The Pokémon Company International, ha avuto un enorme successo globale ed è ancora scaricabile su Google Play e Apple Store. Quattro anni prima la società aveva, inoltre, presentato il suo Ingress, un altro videogioco che ha avuto un riscontro di pubblico fenomenale, con oltre 10 milioni di download su Google Play e su Apple Store. L’app ha anche ispirato un adattamento anime, presentato per la prima volta nell’ottobre 2018. Netflix ne ha poi iniziato lo streaming in tutto il mondo nell’aprile 2019.

Wizard Unite, invece, non sembra aver avuto lo stesso successo dei precedenti ed è stato ritirato dopo qualche anno di servizio. Chissà se la nuova proposta, Monster Hunter, riuscirà a conquistare i cuori dei giocatori!

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Witch’s Re:surrection il nuovo videogame e Blue Reflection Sun: il videogame per smartphone e PC.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *