Capcom svela il primo aggiornamento gratuito di Monster Hunter Wilds con il ritorno di Mizutsune

Monster Hunter Wilds aggiornamento
Non manca poco al lancio del videogioco

Durante lo State of Play di Sony, Capcom ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Monster Hunter Wilds, annunciando il primo aggiornamento gratuito del gioco, previsto per la primavera. Il contenuto in arrivo vedrà il ritorno di Mizutsune, una delle creature più iconiche della saga.

All’inizio del mese, Capcom ha anche mostrato l’inedito bioma Iceshard Cliffs, un’area inospitale ricca di nuove sfide. Il gioco introdurrà anche diversi nuovi mostri, tra cui l’imponente Arkveld, la nuova creatura simbolo del titolo, e il ritorno del Gypceros.

Monster Hunter Wilds sarà disponibile a livello globale dal 28 febbraio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. I preordini sono già attivi, offrendo vantaggi esclusivi ai giocatori che acquisteranno in anticipo il titolo.

Il secondo test beta, invece, permetterà ai giocatori di affrontare Arkveld e Gypceros, oltre ai mostri già annunciati. Sarà anche disponibile un’area di allenamento presso l’accampamento base, in cui provare le nuove armi.

Il test includerà il multiplayer online con supporto al cross-play, lobby private e la modalità giocatore singolo online. La fase di beta testing si svolgerà in due periodi distinti:

  • Dal 6 febbraio (ore 22:00 EST) al 9 febbraio (ore 9:59 EST)
  • Dal 13 febbraio (ore 22:00 EST) al 16 febbraio (ore 9:59 EST)

I partecipanti riceveranno bonus speciali, come un ciondolo decorativo e un pacchetto di oggetti utili.

Oltre all’edizione standard, Capcom ha annunciato la Premium Deluxe Edition, che include il Deluxe Pack con oggetti in-game e pose esclusive. I possessori di questa versione riceveranno anche pacchetti di contenuti estetici, con il primo DLC previsto per la primavera 2025 e il secondo in estate. Inoltre, chi possiede dati di salvataggio da Monster Hunter World e Monster Hunter World: Iceborne otterrà un’armatura speciale per i palicos, come omaggio per i veterani della serie.

Con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Monster Hunter continua a essere una delle serie di maggior successo di Capcom. La società, comunque, ha diverse novità in pentola, dalla saga Onimusha a Residen Evil 9.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *