Cartoon Network: il sito chiude e reindirizza al servizio di streaming Max

cartoon network
Si tratta di un cambiamento, per ora, americano

Il sito ufficiale di Cartoon Network ha chiuso e ora reindirizza al servizio di streaming Max, della Warner Bros. Discovery. Con questa mossa, dunque, la piattaforma sembra aver perso i suoi contenuti video ed un messaggio sulla pagina reindirizzata informa gli spettatori che possono iscriversi al servizio per accedere agli show precedentemente disponibili su Cartoon Network. La pagina specifica anche che gli abbonati via cavo possono continuare a guardare Cartoon Network sulla televisione via cavo e tramite app collegate.

Il sito di Cartoon Network, che condivideva il canale con Adult Swim, trasmetteva episodi di serie come Teen Titans GO! e Steven Universe. Inoltre, CN dal 1997 aveva ospitato il blocco originale Toonami, prima che questo passasse ad A.S. nel 2003.

Non si tratta, comunque, della prima operazione del genere da parte della compagnia. La Warner Bros. Discovery ha già, infatti, fatto calare il sipario anche sul sito di Boomerang, dedicato ai cartoni animati classici. Il canale chiuderà definitivamente il 30 settembre e si sposterà su Max lo stesso giorno.

Già nel 2019 la Warner Media aveva annunciato una riorganizzazione delle proprie divisioni, riunendo molte delle sue sussidiarie e dei marchi, inclusi Otter Media (Ellation), Cartoon Network, Adult Swim e Boomerang, nell’unità “Global Kids & Young Adults“.

Due anni più tardi, inoltre, l’azienda ha annunciato la fusione dei team di sviluppo dell’animazione per adulti di Adult Swim e HBO Max, nominando Suzanna Makkos come  vicepresidente esecutivo della commedia originale e dell’animazione per adulti per entrambi i marchi.

Attualmente il sito italiano di Cartoon Network è ancora disponibile, pronto ad intrattenere con le avventure di Scooby-Doo!, a divertire con le pazzie dei Looney Tunes e molto altro.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *