Castlevania Dominus Collection: il ritorno di un classico sulle piattaforme di nuova generazione

Castlevania Dominus Collection
Un tuffo nel passato per tutti gli appassionati

La Konami ha annunciato il lancio di Castlevania Dominus Collection, una raccolta che porta tre titoli iconici della celebre serie su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, tramite Steam. Originariamente pubblicati per Nintendo DS tra il 2005 e il 2008, questi giochi segnano il ritorno di una delle saghe più amate dai fan del genere action-platform.

L’antologia include Castlevania: Dawn of Sorrow, Castlevania: Portrait of Ruin e Castlevania: Order of Ecclesia. A completare la collezione, sono inclusi due titoli bonus: Haunted Castle, la versione arcade di Castlevania del 1988, e Haunted Castle Revisited, una versione completamente rivisitata del classico arcade, con grafica ridisegnata e gameplay ribilanciato, per offrire un’esperienza di gioco più moderna.

La Castlevania Dominus Collection non si limita, però, a riproporre i giochi originali, ma introduce diverse opzioni di “Quality of Life” che migliorano l’esperienza di gioco. Tra queste, la possibilità di effettuare un rewind per correggere errori, il quick save, per salvare in qualsiasi momento, e un layout di controlli e display completamente personalizzabile, per adattarsi al meglio al dual screen.

Castlevania Dominus Collection comprende anche una modalità galleria, che permette di esplorare artwork inediti, bozzetti di sviluppo, istruzioni e packaging originali. Inoltre, un’enciclopedia dettagliata fornisce informazioni complete su nemici, equipaggiamenti, oggetti e altro ancora. Non manca un lettore musicale integrato che consente di ascoltare le tracce audio originali dei giochi e di creare playlist personalizzate con i propri brani preferiti.

Castlevania Dominus Collection

Gli appassionati della serie possono rivivere le storie che l’hanno reso famosa grazie anche alla Castlevania Advance Collection, uscita un anno fa sempre grazie alla Konami. Quest’altra collezione comprende Castlevania: Circle of the Moon, Castlevania: Harmony of Dissonance e Castlevania: Aria of Sorrow.

Inoltre, è presente anche Dracula X, una reinterpretazione del noto gioco d’azione Castlevania: Rondo of Blood.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *