Cattle Country: rilasciato un nuovo trailer
Il gioco di simulazione sembra unire Stardew Valley con il Far West
Playtonic Friends, l’editore dietro lo sviluppatore di Yooka-Laylee, Playtonic, insieme a Castle Pixel, noto per Blossom Tales, hanno rivelato il nuovo titolo di simulazione: Cattle Country.
Come anticipato, questo gioco sembra combinare l’atmosfera rilassante di Stardew Valley con l’epica del Far West, come mostrato nel suo primo trailer esclusivo presentato da IGN.
Il trailer offre una visione dettagliata delle varie attività che i giocatori potranno svolgere in Cattle Country, tra cui l’allevamento di bestiame, la ricerca di tesori, l’estrazione mineraria, l’agricoltura e il romanticismo.
Sebbene il gioco sia destinato a debuttare su PC in futuro, al momento non è stata fissata una data di uscita definitiva; la pagina di Steam di Cattle Country indica, infatti, semplicemente che la data di lancio è “da annunciare”.
Un elemento distintivo del trailer di presentazione è la voce narrante di Roger Clark, noto per il suo ruolo come doppiatore di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2.
“Cattle Country mescola abilmente il comfort dei giochi rilassanti con l’emozione delle avventure d’azione,” si legge nella descrizione del gioco su Steam. “Offrendo ore di vita quotidiana nella frontiera, tra cui estrazione mineraria, pesca, artigianato e agricoltura, insieme a missioni che immergono i giocatori nelle storie di romanticismo, mandrie di bestiame, banditi e rapine del selvaggio West.”
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.