Cells at Work! Illegal, il manga annuncia la conclusione

Cells at work illegal banner
Il manga si concluderà a settembre con il 4° volume della serie

Con il terzo volume della serie Hataraku Saibō Illegal (Cells at Work! Illegal) il manga annuncia l’ormai prossima conclusione, prevista per settembre con l’uscita del quarto e ultimo tankōbon.

Cells at Work! Illegal cover

L’opera di Kae Hashimoto viene pubblicata per la prima volta sul sito di YanManga nel 2022. Ovviamente, essendo uno spin-off dedicato alla popolare serie di Akane Shimizu, si focalizza sull’operato delle cellule in un corpo umano. In questo caso, vediamo cellule antropomorfe lavorare, con rigore semi-scientifico, per mantenere attivi tutti gli apparati di qualcuno che abusa di sostanze stupefacenti e che è spesso vittima di violenza fisica.

L’opera originale, Cells at Work!, debutta sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kōdansha nel 2015. La traduzione in italiano arriva per StarComics nel 2018. Nel 2018 l’opera originale ottiene anche una trasposizione animata targata DavidProduction.

L’enorme successo della serie ha portato allo sviluppo di numerosissimi progetti paralleli. Fra le varie serie manga possiamo citare: Bacteria at Work, Cells that Don’t Work, Cells at Work! Black, Cells at Work! Friend, Platelets at Work, Cells at Work! Baby, Cells at Work! Lady, Cells at Work! White e Cells at Work! Muscle. In Giappone il franchise è in continua espansione: dal 25 maggio sono in pubblicazione anche Cells at Work! Cat e Cells at Work! Medicine. Insomma, l’universo narrativo nato dalla matita di Akane Shimizu continua a destare interesse nei lettori nipponici. Purtroppo in Italia, è arrivata solamente la serie originale e gli spin-off sono ancora in attesa di raggiungere gli scaffali delle nostre librerie.

In conclusione vi ricordiamo che è stato anche annunciato un live action dedicato alla serie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *