Cells at Work! in arrivo il film live action tratto dal manga
Hideki Takeuchi dirigerà il film con le sceneggiature di Yūichi Tokunaga
La Kodansha e la Flag Pictures hanno annunciato che Cells at Work!, il manga di Akane Shimizu che tratta del corpo umano, sta ispirando un adattamento cinematografico live action.
Shimizu ha pubblicato per la prima volta la sua opera nel numero di marzo del 2015 della rivista Monthly Shonen Sirius, di proprietà della Kodansha. Il manga si è, poi, concluso nel gennaio 2021 con all’attivo 6 tankōbon. In Italia è edito dalla Star Comics, che ne distribuisce sia i singoli volumi sia un’edizione limitata con cofanetto.
Il successo innegabile del manga ha dato il via ad una serie di spinoff incentrati su diverse componenti del corpo umano, come l’ultimo realizzato Cells at Work! Muscle, di Yū Maeda, lanciato sul sito web Morning Two della Kodansha il 16 febbraio scorso. Senza dimenticare i vari altri titoli, come Cells at Work! Bacteria, Cells at Work! Code Black, Cells at Work! Lady … Purtroppo queste altre opere derivate non sono ancora giunte nel nostro paese.
Nel 2018 è anche arrivato il primo adattamento anime, la cui seconda stagione è andata in onda a gennaio 2021 assieme all’anime di Cells at Work! Code Black. Entrambe le serie sono trovabili doppiate in italiano su Amazon Prime.
Che ne pensate del live action? Vi ispira l’idea?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Tsuma, Shogakusei ni Naru, annunciato l’adattamento anime e La Leggenda di Arslan si prepara alla battaglia finale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.