Chainsaw Man riceverà un film anime oltre alla seconda stagione
Chainsaw Man, la serie che ha conquistato il mondo, riceverà un nuovo film d’animazione oltre alla seconda stagione dell’anime
Nonostante il silenzio dello Studio MAPPA sullo status di Chainsaw Man, il manga potrebbe avere due grandi progetti in lavorazione. Stando all’account Twitter di Shonen Jump News, infatti, Chainsaw Man riceverà sia la seconda stagione per la serie sia un film. Studio MAPPA, però, non ha ancora confermato né l’uno né l’altro e non sappiamo se sarà coinvolto in questi progetti.
La prima stagione dell’anime, adattamento del manga di Tatsuki Fujimoto, è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2022 con 12 episodi. Diretto da Ryū Nakayama, l’adattamento ha adottato un approccio più cinematografico alla narrazione, una scelta che ha diviso il fandom.
Nonostante ciò il manga, con solo 14 volumi tankōbon, ha venduto più di 24 milioni di copie in tutto il mondo, ricevendo diversi premi, tra cui l’Harvey Award come miglior manga. Chainsaw Man ha debuttato su Weekly Shōnen Jump, dove è stato pubblicato da dicembre 2018 a dicembre 2020. Il manga, dopo una pausa, ha ripreso la pubblicazione su Shōnen jump+ nel luglio 2022.
Manabu Otsuka, attuale CEO di Studio MAPPA, ha affermato che l’anime di Chainsaw Man è stato un successo, finanziariamente parlando, ma non ha avuto lo stesso impatto di altri anime popolari come Jujutsu Kaisen. Il CEO ha poi dichiarato di voler sperimentare nuovi metodi per avvicinare il pubblico a Chainsaw Man. Vedremo se già con la seconda stagione dell’anime avremo modo di vedere queste novità.
In chiusura vi consigliamo di dare un’occhiata a queste interessanti news: Sailor Moon Cosmos: rilasciato un video con i titoli di apertura e la canzone Moonlight Densetsu e La casa che Brucia: rilasciato il primo trailer sottotitolato in inglese