Chainsaw Man: Il Film – Reze Arc ha una data di uscita

uscita film chainsaw man
La trasposizione di un arco narrativo particolarmente amato

Il film anime di Chainsaw Man dedicato all’arco narrativo di Reze, uno dei più apprezzati del manga di Tatsuki Fujimoto, ha ora una data di uscita. Sony Pictures Entertainment ha acquisito i diritti per la distribuzione cinematografica globale. In Giappone il film debutterà il 19 settembre 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà il 29 ottobre. Prima ancora, il lungometraggio sarà proiettato in oltre 80 paesi a partire dal 24 settembre.

La pellicola sarà incentrata sull’incontro tra Denji e Reze (Reina Ueda), una misteriosa ragazza che lavora in un caffè. Dopo aver trascorso del tempo con Makima, Denji si ritrova a cercare riparo dalla pioggia e proprio lì avviene il fatidico incontro con Reze. La loro relazione, tuttavia, si rivelerà più complessa di quanto sembri inizialmente, portando Denji a confrontarsi con nuovi pericoli.

Alla regia troveremo Tatsuya Yoshihara, che ha già lavorato alla serie anime come storyboarder e key animator. La sceneggiatura sarà curata da Hiroshi Seko, mentre il character design sarà affidato a Kazutaka Sugiyama. Tra gli altri nomi coinvolti nella realizzazione del film troviamo:

  • Masato Nakazono – Assistente alla regia
  • Sota Yamazaki e Shun – Supervisori all’animazione
  • Shōichi – Direttore dell’animazione
  • kensuke ushio – Compositore della colonna sonora
  • Sōta Shigetsugu – Direttore delle scene d’azione
  • Riki Matsuura e Kiyotaka Oshiyama – Designer dei diavoli
  • Aya Yamamoto – Designer dei costumi
  • Yūsuke Takeda – Direttore artistico
  • Naomi Nakano – Supervisore del colore
  • Riku – Color script
  • Daiki Watanabe e Masahiro Tamai – Direttori della CGI
  • Teppei Ito – Direttore della composizione
  • Masato Yoshitake – Montaggio

Il film sarà distribuito da TOHO e la produzione è interamente curata da MAPPA, studio che ha già portato sullo schermo la prima stagione dell’anime, trasmessa a partire dall’ottobre 2022 su TV Tokyo e altre reti giapponesi. La serie è disponibile in streaming su Crunchyroll  con doppiaggio in italiano.

Il successo di Chainsaw Man

Il manga di Chainsaw Man, scritto e disegnato da Fujimoto, ha debuttato sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel dicembre 2018. La prima parte della storia, conosciuta come Public Safety Arc, si è conclusa nel 2020, mentre la seconda parte, intitolata School Arc, ha avuto inizio nel luglio 2022 sulla piattaforma Shonen Jump+, di Shueisha. In Italia, invece, il manga è arrivato grazie alla traduzione di Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga.

L’opera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Best Manga agli Harvey Awards per tre anni consecutivi. Inoltre, l’opera, nelle sue varie forme, ha ricevuto nomination sia ai Saturn Awards 2023 sia al Festival Internazionale di Angoulême.

L’uscita del film di Chainsaw Man è sicuramente un evento particolarmente atteso dai fan della serie, attendiamo, dunque, di avere maggiori notizie riguardo alle date europee.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *