Azione, colore e combattimenti: il connubio perfetto
La rinomata società giapponese Chocolate Inc., già celebre per le sue produzioni nel mondo dell’intrattenimento, ha rivelato i suoi ambiziosi piani per il futuro, tra cui l’intento di rilasciare il suo primo film anime.
Dopo il successo mondiale di iniziative come il film live-action Mondays/See You ‘This’ Week! e l’esposizione, Total Concentration, di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, l’azienda si prepara a entrare nel mondo dell’animazione con Killtube.
L’annuncio è stato accompagnato dallo streaming di un video pilota, che ha dato agli appassionati un assaggio dell’universo intrigante e innovativo che l’azienda sta preparando. Il film, pianificato per la primavera del 2026, promette di essere un’esperienza straordinaria, con l’intenzione di raggiungere un pubblico globale.
La trama si basa sul tema dell’ Edo Punk ed immagina un mondo parallelo in cui lo shogunato è riuscito a mantenere il Giappone isolato fino al 2026, oltre quattro secoli di esclusione del mondo esterno. In questa società segregata e stratificata, la scala sociale può essere scalata solo attraversi dei duelli, trasmessi in streaming su Killtube.
Di cosa stiamo parlando?
Killtube è parte dell’iniziativa 108 Experiments di Chocolate Inc., volta a sviluppare nuovi modi per creare, presentare e monetizzare opere d’arte originali. Inoltre, l’azienda è alla ricerca di creatori e partner per collaborare al progetto, offrendo l’opportunità di contribuire a un’opera destinata a lasciare un segno indelebile nell’industria dell’animazione.
La storia si concentra su un improbabile trio, proveniente dalle più basse profondità della società. Determinati a salire in cima nonostante le avversità, mentre conquistano il favore del pubblico, scoprono una verità nascosta dietro il sistema di Killtube. Queste informazioni potrebbero cambiare il destino di tutti, sapranno sfruttarle?
Per dare vita a questa visione unica, Chocolate Inc. sta collaborando con lo studio di effetti visivi Kassen ed il gruppo di concept artist Wachajack. Il budget di 1 miliardo di yen (circa 7,2 milioni di euro) garantirà una produzione di alta qualità, mentre il regista Kazuaki Kuribayashi porterà la sua visione al grande schermo presso lo Studio Dotou.
Tra i membri del team si annoverano nomi illustri, come il pluripremiato sceneggiatore Saeri Natsuo, il talentuoso direttore artistico Nike Shimaguchi e il rinomato direttore della musica Matsuza Katakumi.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.