Città D’Asfalto, un intenso thriller metropolitano diretto da Jean-Stéphane Sauvaire

Città D’Asfalto
Un romanzo intenso, il  ritratto viscerale della realtà urbana

Il 23 gennaio 2025 segna l’arrivo nelle sale italiane di Città D’Asfalto (Asphalt City), un dramma urbano firmato da Jean-Stéphane Sauvaire, che vanta un cast di prim’ordine: Sean Penn, Tye Sheridan, Katherine Waterston, Michael Pitt e Mike Tyson. Il film, distribuito da Vertice 360, si presenta come un viaggio nel cuore pulsante e oscuro della New York notturna. La pellicola esplora le sfide e le contraddizioni della vita dei paramedici della Grande Mela.

Adattato dal romanzo I corpi neri, di Shannon Burke, Città D’Asfalto è stato presentato in concorso alla 76ª edizione del Festival di Cannes. All’evento, ha catturato l’attenzione per il suo realismo crudo e l’approfondimento sociale. Ambientato nei quartieri difficili di New York, il film illumina le vite frenetiche e spesso pericolose dei medici e paramedici che lavorano durante la notte, mettendo in luce le difficoltà e i dilemmi morali che affrontano quotidianamente.

Al centro della narrazione c’è Ollie Cross (Tye Sheridan), un giovane paramedico che inizia il suo percorso professionale tra le strade di Brownsville, Brooklyn. Di giorno si dedica agli studi di medicina in un modesto appartamento di Chinatown, mentre di notte si trova catapultato in un vortice di emergenze e adrenalina, sempre accompagnato dal suono incessante delle sirene. Al suo fianco, il veterano Gene Rutkovsky (Sean Penn), lo introduce alla complessità e alle ambiguità di un mestiere che richiede tanto coraggio quanto compassione.

Con una regia che alterna scene di pura tensione a momenti di introspezione. Città D’Asfalto offre uno sguardo crudo sulla realtà metropolitana. in cui le difficoltà sociali e la rabbia repressa possono esplodere in violenza. Non si tratta solo di un thriller, ma di un’opera che mette in discussione il significato dell’umanità e della resilienza in contesti estremi.

Città D’Asfalto è un racconto avvincente e viscerale, capace di tenere lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *