Clair Obscur: Expedition 33, il nuovo RPG fantasy della Sandfall Interactive in arrivo nel 2025
Un’avventura fuori del comune
Durante l’Xbox Game Showcase, è stato presentato Clair Obscur: Expedition 33, un nuovo RPG a turni sviluppato da Sandfall Interactive, che segna il debutto dello studio.
Il mondo di Clair Obscur è dominato dalla Pittrice (Paintress), un’entità che si risveglia una volta all’anno per dipingere un numero maledetto su un monolito.
A seguito di ciò, tutti coloro la cui età corrisponde alla cifra prescelta scompaiono immediatamente, trasformandosi in buffi di fumo. La popolazione, abituata a convivere con questa misteriosa minaccia, è letteralmente terrorizzata. Con la consapevolezza che il prossimo numero sarà il 33, un gruppo di coraggiosi decide di intraprendere una spedizione sull’isola della Pittrice, con l’intento di fermare il suo malefico operato per sempre.
Clair Obscur: Expedition 33 è sviluppato con l’Unreal Engine 5, garantendo un’estetica visiva mozzafiato e un gameplay fluido. Le meccaniche di gioco a turni sono progettate per offrire un’esperienza strategica e coinvolgente, con un’attenzione particolare ai dettagli e alla profondità tattica.
Il gioco è previsto per il 2025 e sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S (incluso il lancio al day one su Game Pass) e PC, tramite Steam.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.