Coco Uzuki sta per portare il suo talento in Italia grazie alla J-POP

Coco Uzuki italia
Gli amori giovanili ed il profumo della carta

Come promesso a novembre, per la gioia degli appassionati di shojo manga, stanno per arrivare in Italia le opere di Coco Uzuki. Grazie a J-POP, infatti, l’autrice debutterà nel nostro paese con due opere che inoltrano i lettori nelle dinamiche dell’amore adolescenziale attraverso sfumature inedite e un tratto grafico espressivo

A partire dall’8 aprile, i lettori potranno trovare il primo volume di Fall in love, you false angels in un’edizione speciale in bundle con First Kiss, una raccolta di quattro racconti brevi firmati dalla stessa mangaka. Questa versione limitata include una copertina variant esclusiva e un gadget ufficiale. Chi invece preferisce acquistare i volumi separatamente, potrà trovarli in edizione regular dal 15 aprile.

Fall in love, you false angels è una commedia romantica che gioca sul contrasto tra apparenza e realtà. La protagonista, Otogi Katsura, è considerata una ragazza perfetta e affascinante, tanto da guadagnarsi il soprannome di “angelo rubacuori” tra i suoi compagni di scuola.

Tuttavia, dietro questa facciata impeccabile si nasconde un lato più autentico che nessuno conosce. Toki Ninomae, un ragazzo altrettanto enigmatico, a sua volta cela una parte di sé che non vuole mostrare. Dal loro incontro nasce un legame fatto di attrazione, complicità e segreti condivisi, in un intreccio che sovverte le dinamiche classiche del genere shojo.

A completare il quadro dell’autrice, First Kiss propone quattro storie brevi dedicate all’esperienza del primo bacio. Attraverso situazioni diverse, Uzuki affronta i sentimenti e le emozioni legate a questo momento simbolico, raccontando incontri, confessioni e battiti accelerati con uno stile che punta sulla delicatezza e sulla sincerità delle emozioni giovanili.

Il talento di Coco Uzuki è stato riconosciuto con il prestigioso Spica Works Excellence Award. Inoltre, Fall in love, you false angels ha ottenuto il premio U-Next ai Next Manga Awards 2024 ed è stato candidato nella categoria Miglior Shojo ai Kono Manga Ga Sugoi! 2024.

Sia Fall in love, you false angels sia First Kiss sono preordinabili sul sito della J-POP.

Fonte :
J-POP Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *