Collar×Malice: rivelato il trailer della seconda parte
La seconda pellicola sarà presentata in anteprima in Giappone in giugno
Lo staff di Collar×Malice Deep Cover, adattamento anime in due parti del gioco omonimo della Idea Factory, distribuito sotto il marchio Otomate, ha rivelato il trailer della seconda parte del film.
Mentre la prima pellicola è arrivata nelle sale il 26 maggio scorso, la seconda uscirà in Giappone il 23 giugno. Tutti gli spettatori riceveranno, durante la prima settimana di proiezione e fino ad esaurimento scorte, uno speciale libretto con un testo di Reiko Shima. Inoltre, a partire dalla quinta settimana dopo il debutto del primo film, verranno riprodotti filmati bonus settimanali sia all’inizio sia alla fine delle pellicole.
Questa seconda parte del progetto vede lo stesso staff della prima. Hiroshi Watanabe (Hetalia The Beautiful World) è alla direzione presso lo studio Deen, con la composizione di Sayaka Harada. Ancora una volta la character designer è Yukiko Ban, che ha realizzato i personaggi basandosi sui disegni originale di Mai Hanamura. Masaru Yokoyama, invece, ha composto la colonna sonora, mentre Avex Pictures è il produttore musicale. Infine le sigle, quella iniziale, “Ningen×Shikkaku”, e quella finale, “Jūhachi”, sono opera di Kizu.
Il cast è per lo più formato da doppiatori di ritorno dal videogioco:
- Masakazu Morita nei panni di Aiji Yanagi
- Yūki Kaji come Kei Okazaki
- Sōma Saitō interpreta Mineo Enomoto
- Daisuke Namikawa nel ruolo di Takeru Sasazuka
- Ryohei Kimura per Kageyuki Shiraishi
- Hirofumi Nojima nei panni di Masanobu Mochida
- Ayaka Fukuhara come Kotoho Sakuragawa
- Yūki Ono per Yuzuru Saeki
- Yū Nagase interpreta Yoshinari Hideaki
- Naoko Komatsu nel ruolo di Eriko Mukai
- Ryōta Takeuchi come Hajime Morioka
- Hiroshi Yoshimura interpreta Seiji Minegishi
- Takuya Eguchi nei panni di Kazuki Hoshino
- Kousuke Toriumi per Rei Mikuni
Inoltre, Kaede Hondo ha dato la voce all’eroina Ichika Hoshino (senza voce nel gioco originale) e Katsuyuki Konishi ha interpretato a un personaggio originale, ovvero Mitsuru Sowa.
I film raccontano una storia originale, incentrata su “un altro incidente”, svoltosi “dall’altra parte” di quello avvenuto durante il giorno-X. Non siete incuriositi?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: I’m Giving the Disgraced Noble Lady I Rescued a Crash Course in Naughtiness: novità per il cast e La demo del gioco Final Fantasy XVI verrà lanciata su PS5 il 12 giugno.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.