Confermata la terza stagione della serie live action Taxi Driver

La vendetta viaggia su quattro ruote
La serie live action Taxi Driver, ispirata all’omonimo webtoon coreano, tornerà con una terza stagione attesa per la fine del 2025. Dopo il grande successo delle precedenti, lo show proseguirà la storia del vigilante, ispirata a fatti realmente accaduti in Corea.
Taxi Driver segue le vicende della Rainbow Transport, un’agenzia di taxi che opera nell’ombra per vendicare le vittime che non hanno ottenuto giustizia dal sistema legale. Al centro della storia c’è il protagonista Kim Do-gi, un autista che trasforma il suo taxi in uno strumento di giustizia privata.
Fin dal suo debutto, la serie ha attirato un ampio seguito grazie alle sue scene d’azione adrenaliniche e alle trame avvincenti. La seconda stagione, in particolare, ha raggiunto un picco di ascolti del 25,6% nell’area metropolitana di Seul, affermandosi come il drama miniserie più visto del 2023.
I protagonisti principali di Taxi Driver torneranno per la terza stagione, riportando sullo schermo il team della Rainbow Transport:
- Lee Je-hoon nei panni di Kim Do-gi, l’autista protagonista
- Kim Eui-sung nel ruolo di Jang Sung-cheol, CEO della Rainbow Transport
- Pyo Ye-jin come Go Eun, l’esperta hacker del team
- Jang Hyuk-jin e Bae Yoo-ram, che interpretano la coppia di meccanici della compagnia
La serie è basata sul webtoon di KK Jaejin, pubblicato tra il 2014 e il 2017 sulla piattaforma Ktoon. Attualmente, il webtoon non è ancora disponibile in versione italiana, ma è possibile vedere la serie live action su Netflix. La piattaforma sta anche lavorando su un adattamento del webtoon Get Schooled e su una nuova trasposizione di Cujo.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.