Cosplay Grand Tour by Riot Games: il gran finale a Lucca Comics & Games 2024

cosplay tour riot games
Trucco, stoffa e … magia!

La prima edizione del Cosplay Grand Tour by Riot Games è giunta al suo epilogo, con una finale che si svolgerà durante l’ultimo giorno di Lucca Comics & Games. Il tour, partito ad aprile, ha attraversato varie tappe in Italia, che hanno visto la partecipazione di diversi grandi artisti.

Gli appuntamenti precedenti si sono svolti in eventi come Napoli Comicon, FalComics, Etna Comics e l’ultima a Riminicomix. Ogni festival ha visto appassionati sfidarsi in diverse categorie, tra cui il miglior costume assoluto, che ha garantito un posto nella finale.

Al Riminicomix, che ha accolto oltre 70.000 visitatori, i cosplayer si sono confrontati sui personaggi di Anima Squad e, dopo una selezione difficile, i vincitori sono stati:

Il gran finale, dunque, si avvicina sempre più e l’attesa è alta. Oggi, 11 settembre, alle 21:00, sui canali RiotGamesIT andrà in onda una live stream, che presenterà un recap delle tappe precedenti e i quattro finalisti qualificati per Lucca Comics & Games, che presenteranno i loro costumi ispirati a Arcane, la serie TV basata su League of Legends.

Come anticipato, la finale avrà luogo a Lucca Comics & Games 2024, domenica 3 novembre, a partire dalle 11:00, in una location che sarà annunciata prossimamente. I finalisti sono:

Inoltre, durante l’evento di Lucca si svolgerà anche una competizione per eleggere i migliori cosplayer nelle categorie già viste nelle tappe precedenti. I vincitori riceveranno premi speciali da Riot Games. A breve sarà disponibile il form per preiscriversi alla quinta e ultima tappa del Tour, con l’iscrizione da confermarsi in loco.

Il Cosplay Grand Tour by Riot Games sarà presentato da Icon Stitch, con la partecipazione straordinaria di Taryn e il supporto del team di CLIC – Community of League of Legends Italian Cosplayers. La giuria finale sarà composta da ellie.amber, makieraclea e misskuruta.

Fonte :
Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *