Crunchyroll Anime Awards 2024: svelati i presentatori per l’evento
La cerimonia è prevista per marzo
Dopo la rivelazione delle nomination agli Anime Awards 2024, Crunchyroll ha condiviso con il pubblico appassionato la lista di performer musicali e presentatori che presenzieranno alla serata. La piattaforma ha anche svelato la sigla ufficiale dell’evento, che si terrà sabato 2 marzo 2024, con la conduzione della famosa attrice vocale Sally Amaki e del popolare intrattenitore Job Kabira.
La principale novità per l’anno 2024 è, comunque, il tema musicale, realizzato appositamente dal rinomato compositore Hiroyuki Sawano e dal talentuoso compositore, arrangiatore e paroliere Kohta Yamamoto.
La canzone, che verrà eseguita per la prima volta in live, sarà successivamente disponibile per lo streaming su Crunchyroll a seguito della chiusura dell’evento. Sono anche previste diverse esibizioni musicali durante la serata, che vedrà l’alternarsi di grandi artisti, come il gruppo Yoasobi e Shing02.
Come certamente saprete, infatti, l’evento non si limita ad una mera assegnazione di premi, ma rappresenta un vero e proprio momento di celebrazione per il mondo degli anime. La serata avrà, difatti, una combinazione unica di premiazioni, esibizioni musicali e celebrazioni della cultura pop giapponese.
Inoltre, anche quest’anno sarà presente un’orchestra sinfonica dal vivo, pronta a realizzare performance uniche, riproducendo canzoni iconiche di anime che hanno lasciato il segno nella storia dell’animazione giapponese. Ad esempio, in occasione del 20° anniversario di Samurai Champloo, Shing02, Oma e Spin Master A-1 eseguiranno la canzone di apertura dello show, battlecry.
Gli spettatori potranno seguire la cerimonia in diretta streaming sui canali YouTube e Twitch di Crunchyroll, con la possibilità di rivivere l’emozione con le repliche, disponibili a partire dal 16 marzo.
Esecuzioni musicali previste
- Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto – Compositore, arrangiatore, paroliere, produttore musicale e compositore, arrangiatore e paroliere
- Shing02 con Oma e Spin Master A-1 – Artista discografico, band hip hop e DJ
- Yoasobi – Super duo giapponese pop
Cerimonia dal vivo e presentatori del pre-show
- Chiaki Kuriyama – Attrice, cantante e modella
- DeMarcus Lawrence – Giocatore di Football della NFL
- Emiru – Streamer professionista, artista di varietà, Cosplayer e co-conduttore di Steak & Eggs
- Joaquim Dos Santos – Regista, Spiderman: Un nuovo universo
- Labrinth – Compositore, Produttore e Cantante nominato ai GRAMMY
- Liza Soberano – Attrice, avvocata e imprenditrice
- Mercedes Varnado – Campionessa mondiale di WWE, attrice e imprenditrice
- Nava Rose – Fashion Creator
- Phil Lord & Chris Miller – Duo vincitore dell’Oscar per Spider-Man: Un nuovo universo
- Porter Robinson – Musicista nominato ai GRAMMY
- Rashmika Mandanna – Attrice indiana, che lavora in più lingue indiane
- So Takei – Personaggio televisivo giapponese, comico, attore ed ex campione di decathlon giapponese
- Vinnie Hacker – Modello, gamer professionista, attore e creatore digitale
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.