Crunchyroll annuncia nuove acquisizioni anime al New York Comic Con 2024

Crunchyroll nuovi anime: Zenshu
Tante storie, infinite emozioni

Durante il New York Comic Con 2024, Crunchyroll ha svelato una serie di nuovi titoli anime in arrivo sulla sua piattaforma di streaming. Tra questi, alcune opere molto attese che spiccano per varietà di generi e autori.

Uno degli annunci più entusiasmanti è stato quello per “Okitsura: Fell in Love with an Okinawan Girl, but I Just Wish I Know What She’s Saying”, basato sul manga The Dialect of the Girl I Fell in Love With in Okinawa is Too Difficult to Deal With, di Egumi Sora. L’anime debutterà a gennaio 2025 e racconterà la storia di Teruaki Nakamura, un ragazzo appena trasferito da Tokyo a Okinawa, si innamora di una ragazza del luogo.

Tuttavia, il suo amore è ostacolato dal dialetto difficile da comprendere. Con l’aiuto del suo nuovo amico Higa-san, Nakamura affronta le sfide di una storia d’amore interculturale nell’affascinante isola del sud, cercando di superare le barriere linguistiche. Questa serie è scritta e diretta da Shin Itagaki e Shingo Tanabe, con l’animazione dello studio Millepensee.

Crunchyroll annuncia nuove acquisizioni anime

Un’altra novità attesissima è Go For It, Nakamura-kun!, un adattamento dell’omonimo manga di Syundei, in arrivo nel 2025. L’anime avrà la direzione di Aoi Umeki e prodotto dallo studio Drive. La storia segue  Nakamura, un ragazzo timido che si innamora a prima vista del suo compagno di classe, Hirose, il liceale da sogno.

Tuttavia, la loro interazione è limitata, e Nakamura è così imbranato da rischiare di rovinare ogni opportunità di avvicinamento. La sua lotta per dichiararsi e il suo viaggio nel mondo dell’amore lo porteranno a situazioni comiche e imbarazzanti.

Un terzo titolo annunciato è I’m a Noble on the Brink of Ruin, So I Might as Well Try Mastering Magic, un fantasy aristocratico scritto da Nazuna Miki e illustrato da Kabocha e Rio Akisaki. L’anime arriverà su Crunchyroll a gennaio 2025, con la regia di Kenichi Ishikura e l’animazione degli studi DEEN e Marvy Jack.

Dopo un’improvvisa e inaspettata rinascita nel corpo di Liam Hamilton, figlio di una nobile famiglia in difficoltà, un uomo si ritrova in un mondo di magia e avventure. Con il tempo a disposizione per studiare la magia, Liam decide di affrontare le sfide della sua nuova vita e salvare la sua casata.

Non finisce qui!

In aggiunta, Crunchyroll ha annunciato l’episodio speciale di High Card: The Flowers Bloom, che verrà rilasciato il 5 novembre. Questa serie di TMS Entertainment racconta le avventure di Finn, un ladruncolo di talento, che scopre il potere delle X-Playing Card. Queste carte magiche in grado di conferire abilità straordinarie.

Reclutato dagli High Card, un’organizzazione segreta, Finn e la sua squadra affrontano sfide pericolose mentre cercano di proteggere e collezionare queste carte, tutte mentre lavorano in un’azienda automobilistica e partecipano a giochi ad alto rischio.

Uno degli annunci più ambiziosi riguarda, invece, Zenshu, una serie originale prodotta da Mappa, lo studio dietro Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man. Zenshu seguirà la storia di  Natsuko Hirose, una giovane animatrice che intraprende la sua carriera con grande talento, guadagnando rapidamente fama come regista.

La sua prima opera diventa un successo virale, portandola a dover affrontare le sfide di una nuova commedia romantica che parla del primo amore. Tuttavia, senza aver mai sperimentato l’amore, Natsuko deve superare le sue incertezze per portare a termine il progetto e dare vita a una storia autentica.

Oltre alle nuove serie anime, Crunchyroll ha rivelato nuovi contenuti per Crunchyroll Game Vault, tra cui la visual novel Psycho-Pass: Mandatory Happiness e il life-sim di raccolta creature Moonstone Island, in arrivo rispettivamente a ottobre e novembre.

Infine, Crunchyroll ha mostrato un’anteprima del primo gioco ufficiale di My Hero Academia su Roblox, intitolato My Hero Academia: Battleground, che sarà lanciato prossimamente.

Tutte queste novità si aggiungono, inoltre, agli annunci recentemente fatti da Crunchyroll riguardo Solo Leveling ReAwakening, Blue Lock Episode Nagi ed altre serie ancora!

Fonte :
Crunchyroll Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *