Crunchyroll parteciperà al Festival Internazionale di Annecy
Mitchel Berger, SVP del Global Commerce della società, condurrà un panel di settore
Crunchyroll parteciperà al Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy, previsto dall’11 al 14 giugno nella cittadina francese. La piattaforma si presenterà all’evento innanzitutto portando Blue Lock – Episode Nagi, la cui anteprima sarà parte della sezione, recentemente annunciata, Annecy Presents. Sarà anche in concorso, nella sezione TV Films, la commedia horror anime Zom 100: Bucket list of the Dead.
Il Festival di Annecy, nato nel nel 1960, è la manifestazione cinematografica di animazione più antica e grande al mondo, seguita temporalmente dal World Festival of Animated Film – Animafest di Zagabria.
Il concorso ogni anno premia cortometraggi e lungometraggi, serie, progetti di laurea e film commissionati, tutti appartenenti alla categoria dell’animazione. Tra presentazioni esclusive, dimostrazioni delle ultime tendenze, gli incontri con registi affermati e talenti emergenti, il Festival è una celebrazione incredibilmente emozionante.
L’edizione di quest’anno, inoltre, vedrà il debutto anche del film The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, il nuovo film di Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blade Runner: Black Lotus, Eden of the East). L’uscita pellicola, che già l’anno scorso era stata presentata all’edizione precedente del festival, è prevista per il 13 dicembre 2024.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.