Connettiti con noi

Notizie

Crunchyroll rinnova la sua brand identity con un nuovo logo e molto altro

Pubblicato

il

Crunchyroll nuovo logo
Il nuovo aspetto della piattaforma verrà rivelato a breve

Al San Diego Comic-Con, Crunchyroll ha svelato la sua nuova identità di brand, pensata per celebrare l’entusiasmo e la passione degli amanti degli anime, che comprende, tra le altre cose, anche un nuovo logo. Riflettendone l’energia, il look, infatti, incarna i valori di divertimento e celebrazione  ed è volto a dare una rinfrescata alla piattaforma.

crunchyroll nuovo logo

A partire dal 25 luglio, dunque, la nuova identità del marchio sarà diffusa su tutti i punti di contatto con i fan. Il rebranding include:

  • Logo Moderno: Un equilibrio tra il simbolo dell’occhio e un design rinnovato.
  • Caratteri Tipografici: Il nuovo set “Crunchyroll Atyp” combina elementi classici e moderni per una migliore leggibilità.
  • Palette di Colori: Toni vivaci di arancione, nero, bianco e grigio che riflettono la dinamicità degli anime.
  • Sistema di Glifi: Oltre 139 personaggi ispirati ad anime e manga aggiungono profondità e personalità.
  • Animazione Audio-Visiva: Un logo animato di 7 secondi con sound design ispirato agli anime.
  • Collaborazioni Artistiche: Texture e modelli creati da artisti giapponesi per rafforzare l’autenticità del marchio.

Crunchyroll nuovo logo

Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll, ha dichiarato:

“Con l’aumento degli ‘incuriositi dagli anime’ che si avvicinano al miliardo e l’espansione degli anime nella cultura popolare, abbiamo voluto evolvere il nostro marchio per attrarre una diversità crescente di fan globali, senza perdere l’essenza che i fan amano di Crunchyroll.”

Gita Rebbapragada, Chief Operating Officer, ha aggiunto:

“Ogni elemento del nostro nuovo look è stato curato nei minimi dettagli. Dalla vivacità del nostro nuovo arancione al marchio audio ispirato ai suoni unici degli anime, il nostro team vive e respira anime. Abbiamo voluto riversare questa passione nella progettazione di un marchio che risuoni con i fan di tutto il mondo, permettendo loro di approfondire il loro amore e il legame emotivo con gli anime.”

La progettazione della nuova identità è stata guidata da Markus Gerdemann (Senior Vice President, Marketing) e Norman Rabinovich (Vice President, Creative Services).

Dopo l’annuncio dell’arrivo delle nuove serie, dunque, Crunchyroll continua a stupirci con un nuovo logo ed un volto rinnovato per il brand!

Fonte :
Crunchyroll Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Advertisement

follow us

Trending