Cuore: Edizioni BD presenta la nuova opera di Simone Pace
Tecnologia: salvezza o condanna?
Il talento italiano Simone Pace torna alla ribalta con una nuova, emozionante opera: Cuore, una graphic novel cyberpunk presentata da Edizioni BD. Dopo il successo di Fiaba di Cenere, per cui ha ricevuto il Premio Romics Nuovi Talenti, e di Sorbo Rosso, autoproduzione per cui ha ricevuto una nomination al Premio Boscarato, l’autore fa il suo ritorno sugli scaffali con questo incredibile titolo.
La storia è ambientata in una società distopica, in cui l’umanità, a causa di terribili tragedie come la strage di Zenga, ha deciso di rifiutare la tecnologia. Plotoni di estremisti invasati rastrellano le strade, perennemente alla ricerca di vita artificiale da distruggere. Gli androidi, simbolo della rivoluzione tecnologica che un tempo rappresentava il futuro, sono braccati e, se catturati, esposti lungo le strade come monito.
Il protagonista, A1M4, è proprio un androide, artefice della suddetta tragedia di Zenga. Giunto in città con l’intento di ritrovare il Cuore, il centro che un tempo connetteva tutta la vita artificiale, spera di prevenire l’estinzione della sua specie.
Lo stile dettagliato di Pace risulta perfetto per rappresentare questa storia intensa e dai risvolti inaspettati, in cui vengono affrontati temi attuali, come lo sviluppo tecnologico incontrollato ed il rapporto tra intelligenza artificiale ed umanità.
Nato originariamente come webtoon sulla piattaforma TacoToon, Cuore farà il suo debutto in formato cartaceo alla fiera romana del fumetto Romics e sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 23 aprile.
Sarà lo stesso Simone Pace a presentare la sua nuova graphic novel durante la fiera, incontrerà i lettori presso lo stand della casa editrice D7 nel Padiglione 7, dove sarà disponibile per sketch e firme.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.