Cyberpunk 2077: Ultimate Edition
Il ritorno nell’oscura Night City
La CD Projekt Red ha ufficialmente annunciato che Cyberpunk 2077: Ultimate Edition verrà lanciato il 5 dicembre prossimo per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Questo nuovo GDR open world combina le trame del gioco base, Cyberpunk 2077, e della sua espansione spy-thriller, Phantom Liberty, dando, così, modo ai giocatori di vivere per intero le vicende del protagonista, V. Una parte della trama, dunque, si svolge nella distopica Night City, mentre una sezione della storia è ambientata nel quartiere protetto di Dogtown.
I giocatori vestiranno i panni di V, un mercenario potenziato con miglioramenti cibernetici, affrontando decisioni cruciali, gustando un gameplay ricco d’azione e conoscendo personaggi memorabili, come Johnny Silverhand (interpretato da Keanu Reeves) e l’agente segreto Solomon Reed (interpretato da Idris Elba).
Questa edizione, dunque, offre un’esperienza completa dell’atmosfera del gioco originale, inclusa l’aggiunta gratuita dell’update 2.0, che ha rivoluzionato vari sistemi di gioco. L’aggiornamento, infatti, ha introdotto nuove caratteristiche, come alberi delle abilità dinamici, combattimenti veicolari adrenalinici e miglioramenti all’IA di nemici e polizia. Il lancio è accompagnato da gadget digitali, nel programma My Rewards per gli utenti registrati.
Come anticipato, Cyberpunk 2077: Ultimate Edition sarà disponibile in formato digitale dal 5 dicembre, insieme al lancio della versione retail in mercati specifici su Xbox Series X, PlayStation 5 e PC, segnando la prima versione fisica del gioco per le console di nuova generazione. La disponibilità della versione fisica varierà in base alla regione.
In chiusura, vi ricordiamo che il videogioco Cyberpunk 2077 nel 2022 ha ispirato la realizzazione dell’anime Cyberpunk: Edgerunners, attualmente presente nel catalogo Netflix.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.