DanDaDan: la serie arriva su Crunchyroll

Dan Da Dan

©Yukinobu Tatsu/SHUEISHA, DANDADAN Production Committee

Atteso un incontro ravvicinato di terzo tipo tra la piattaforma e l’anime

I fan della serie DanDaDan non possono che attendere con ansia il  prossimo ottobre, quando la serie di fantascienza ed horror più stramba di sempre verrà ufficialmente rapita dal palinsesto di Crunchyroll. L’anime verrà, infatti, trasmesso in simulcast dal Giappone, con nuovi episodi ogni settimana.

 

L’adattamento del noto manga di Yukinobu Tatsu, in Italia edito dalla J-POP, è diretto da Fuga Yamashiro, già assistente alla regia in Keep Your Hands Off Eizouken! e Tatami Time Machine Blues, con la sceneggiatura di Hiroshi Seko (Attack on Titan Final Season; Jujutsu Kaisen).

Prodotto da Science Saru, lo studio di animazione dietro a Keep Your Hands Off Eizouken!, Devilman crybaby ed al recente Scott Pilgrim Takes Off, ha il character design di Naoyuki Onda (Psycho-Pass – The Movie; MF Ghost); il design delle creature di Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) e le musiche di Kensuke Ushio (Chainsaw Man; Devilman crybaby, Heavenly Delusion).

I doppiatori originali sono:

  • Momo: Shion Wakayama (Takina Inoue in Lycoris Recoil)
  • Okarun: Natsuki Hanae (Tanjiro Kamado in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba)
  • Turbo-Nonna: Mayumi Tanaka (Monkey D. Luffy in One Piece)
  • Serpoiani: Kazuya Nakai (Roronoa Zoro in One Piece)
Non ne avete mai sentito parlare? Eccone una breve sinossi

I protagonisti di questa storia sono due liceali alquanto particolari, Momo, una ragazza proveniente da una famiglia di medium, e Okarun, il suo compagno di classe fanatico di fantascienza. I due si sono conosciuti in classe, ma hanno iniziato a frequentarsi solo dopo che lei lo ha salvato da dei bulli.

Nonostante la neonata amicizia, però, i due non vanno particolarmente d’accordo. Momo crede nei fantasmi, ma nega l’esistenza degli alieni, Okarun, dal canto suo, è convinto del contrario.

DanDaDan Crunchyroll

Per dimostrarsi l’un l’altro la veridicità delle proprie affermazioni, dunque, decidono di compiere un atto di coraggio. Momo si reca in un ospedale abbandonato in cui è stato avvistato un extraterrestre ed Okarun si inoltra in un tunnel che si dice sia infestato.

Con loro grande sorpresa, però, entrambi si imbattono in attività paranormali e misteriose, che trascendono l’umana comprensione. Questi incontri sconvolgenti risvegliano in Momo un potere sopito, mentre Okarun acquisisce una capacità particolare, in gradi di fargli superare questi nuovi pericoli a cui stanno andando incontro.

Fonte :
Crunchyroll Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *