Daniel Craig abbandona il film della DC sul Sgt. Rock

Il film diretto da Luca Guadagnino è in cerca di un sostituto
Daniel Craig ha abbandonato il film della DC incentrato sul personaggio del Sgt. Rock, ma il progetto sembra essere ancora in piedi. La Warner Bros. spera di girare il film quest’estate ed è in procinto di trovare il sostituto di Craig. Tra i candidati più papabili abbiamo Jeremy Allen White, star della recente serie tv The Bear, che potrebbe essere in corsa per il titolo del film. Tuttavia, al momento non abbiamo nulla di certo e non sembra che sia ancora emerso qualche favorito. Il film Sgt. Rock sarà diretto da Luca Guadagnino, ma attualmente non ha una data di uscita, visto anche l’abbandono di Craig.
Per quanto riguarda l’abbandono di Craig, non sappiamo le motivazioni dietro a questa rinuncia. Secondo alcune fonti la ragione potrebbe essere dovuta al fatto che il film drammatico Queer, la precedente collaborazione di Craig con Guadagnino, ha avuto performance inferiori rispetto a quanto sperato a livello commerciale e nel circuito dei premi.
La notizia del coinvolgimento di Craig nel film Sgt. Rock era stato annunciato a novembre 2024, con Justin Kuritzkes a scrivere la sceneggiatura. Il personaggio del sergente Rock ha debuttato nel fumetto DC Our Army at War #83, pubblicato nel 1959. Nonostante sia in circolazione da decenni, il sergente Rock è una figura non troppo conosciuta nel canone DC. Dopo che il film è stato annunciato per la prima volta, il co-responsabile dei DC Studios, James Gunn, ha difeso il progetto dalle critiche che suggerivano che il franchise dell’Universo DC si sta concentrando troppo pesantemente su personaggi “di nicchia”.
Sono anni che Hollywood cerca di far decollare un film sul Sgt. Rock. Negli anni ’80, una versione che riuniva Arnold Schwarzenegger con il regista di Predator John McTiernan non andò in porto. Un altro tentativo, che avrebbe visto Bruce Willis in coppia con il regista Guy Ritchie, è fallito. Vediamo se questa sarà la volta buona.