Darkness Heels, il nuovo progetto del franchise di Ultraman, diventerà un anime
il progetto si concentra sugli “eroi oscuri” del franchise, come Ultraman Belial, Dark Zagi, Evil Tiga
Durante la cerimonia di apertura della Tsuburaya Convention 2023 è stato annunciato che il progetto Darkness Heels, del franchise di Ultraman, sta lanciando un anime.
Come anticipato, Darkness Heels mette in risalto gli “eroi oscuri” del franchise Ultraman, come Ultraman Belial, Dark Zagi, Evil Tiga, Camearra e Jugglus Juggler. Il progetto ha già generato eventi, produzioni teatrali e manga.
Il musicista Sekai, appartenente al gruppo Fantastics from Exile Tribe, è apparso sul palco durante l’annuncio dell’anime. L’artista ha prodotto la musica e le danze originali per la collaborazione tra il progetto Darkness Heels e l’app “character dance player” Chara-Dan. Dopo l’annuncio, Sekai ha detto: “Voglio doppiare [nell’anime]! ” Il presidente della produzione della Tsuburaya, Takayuki Tsukagoshi, ha risposto: “Naturalmente! Facciamolo!”
Recentemente il franchise ha diffuso anche il primo trailer per Ultraman: Rising, il prossimo film d’animazione in CG realizzato in collaborazione con la Tsuburaya Productions.
Netflix aveva già presentato un anime Ultraman in CG, basato sul manga omonimo di Eīchi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, nell’aprile 2019. Diretta da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki presso Production I.G., l‘ultima stagione della serie, Ultraman Final, ha fatto il suo debutto mondiale su Netflix l’11 maggio scorso.
Al franchise appartiene anche il manga Ultraman, pubblicato su Monthly Hero’s sin dal numero inaugurale della rivista. Raccolto in 19 volumi tankōbon, si tratta di un sequel manga della serie televisiva del 1966. In Italia, l’opera è edita dalla Star Comics.
Siete fan della saga? Guarderete questo nuovo anime?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.