Dead By Daylight: il videogioco riceverà una raccolta manga
Dal joystick alla carta il passo è breve
Kadokawa ha recentemente annunciato, tramite l’account X/Twitter del magazine Monthly Comic Alive, che il popolare videogioco Dead by Daylight, di Behaviour Interactive, sarà adattato in una raccolta manga, intitolata Dead by Daylight Fan Comic Anthology.
La pubblicazione è prevista per il 28 giugno e la copertina del volume sarà illustrata da Teru. Inoltre, la prima edizione dell’antologia includerà un esclusivo codice seriale, che permetterà ai giocatori di riscattare un portachiavi in-game, chiamato “Voxel Meg”.
Dead by Daylight è un gioco multiplayer asimmetrico che ha conquistato una vasta audience sin dal suo lancio. In questo titolo, un giocatore assume il ruolo di un killer spietato, mentre altri quattro giocatori devono collaborare per sfuggire alle sue intenzioni omicide. La popolarità del gioco è in parte dovuta alla sua inclusione di famosi killer provenienti da altre franchise mediali, come Silent Hill, Halloween, Stranger Things e molti altri.
Lanciato originariamente nel giugno 2016 per PlayStation 4, “Dead by Daylight” è stato successivamente reso disponibile per Xbox One nel 2017. La versione per Nintendo Switch è, invece, arrivata nel 2019, seguita dalle versioni per PlayStation 5, Stadia e Xbox Series X/S nel 2020. La continua espansione del gioco su diverse piattaforme ha permesso di mantenere una comunità di giocatori attiva e coinvolta.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.