Delicious in Dungeon: il manga si avvia verso la conclusione
La fine delle mostruose avventure culinarie
L’elenco di Kadokawa del 107esimo volume della rivista Harta ha confermato che Delicious in Dungeon, manga di Ryōko Kui, si sta avviando verso la conclusione. L’opera, la cui serializzazione è iniziata nel 2014 sempre sulla stessa rivista, terminerà il 15 settembre, dopo aver raggiunto il suo climax nel settembre del 2021.
Delicious in Dungeon, in Italia pubblicato dalla J-POP con il titolo Dungeon Food, racconta le avventure di un gruppo di esploratori. Tra di loro, un giovane avventuriero alla ricerca della sorella scomparsa. Intrappolati all’interno di un pericoloso dungeon, mentre alla ricerca di un favoloso tesoro, si ritrovano senza cibo. L’unica opzione che resta loro per non morire di fame è di … cucinare i mostri che incontrano! Tra incontri spaventosi, scontri accesi e ricette stravaganti, il gruppo di eroi si addentra sempre più nel misterioso antro. Cosa ne verrà mai fuori?
Avete seguito anche voi le peripezie di questo gruppo di eroi gourmet?
Nel caso vi foste persi la notizia, vi ricordiamo che a maggio è stato annunciato l’adattamento anime della storia. Previsto per gennaio 2024, è prodotto da Studio Trigger e vede Yoshihiro Miyajima alla regia.
Il cast principale, invece, è composto da:
- Kentarō Kumagai come Laios
- Sayaka Senbongi nei panni di Marcille
- Asuna Tomari per Chilchuck
- Hiroshi Naka nel ruolo di Senshi
Che ne dite, vi attira?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: la nostra Rubrica Settimanale sulle uscite manga e i primi 15 minuti di Sand Land con un messaggio di Akira Toriyama.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.