Demon Lord, Retry!R: rivelati la premiere ed un nuovo trailer
La serie è attesa per l’autunno
Crunchyroll ha annunciato, tramite un trailer durante il suo panel all’Anime Expo, che trasmetterà Demon Lord, Retry!R. Questa serie è l’adattamento del manga omonimo, di Amaru Minotake, che debutterà in ottobre.
Kazuomi Koga sta dirigendo la serie presso lo studio Gekkō. Katsuhiko Takayama (Aldnoah.Zero, Protocol: Rain) ne supervisiona la sceneggiatura e Minori Homura (Isekai Onsen Paradise) si occupa del design dei personaggi. Inoltre, il gruppo di creatori Supa Love sta componendo la colonna sonora.
Come riportato nel trailer di Demon Lord, Retry!R, l’anime vede un cast in gran parte diverso rispetto alla serie precedente, tra cui:
- Kenjirō Tsuda: Hakuto Kunai
- Momo Asakura: Aku
- Azumi Waki: Akane Fujisaki
- Iori Noguchi: Eagle
- Aina Suzuki: Luna Elegant
- Wataru Komada: Isami Tahara
- Minori Suzuki: Mink
- Mirai Tachibana: Organ
- Kentarō Kumagai: Zero Kirisame
Qualche informazione in più sul franchise
L’opera originale, uscita nel 2016 sul sito Shōsetsuka ni Narō, è scritta da Kurone Kanzaki ed illustrata da Kōji Ogata nella prima edizione, mentre Amaru Minotake ha realizzato i disegni nella seconda. Attualmente ancora in corso, nel 2017 la Futabasha ne ha acquisito i diritti, iniziandone la pubblicazione.
La stessa casa editrice si è occupata anche della serializzazione dell’adattamento manga, realizzato dallo stesso Minotake. Uscito sul magazine Web Comic Action, risulta attualmente inedito in Italia. Demon Lord, Retry! R è, invece, un sequel diretto del manga ed è uscito nel 2020 sull’app Gaugau Monster.
La serie di light novel ha ispirato un primo adattamento anime televisivo nel luglio 2019. La serie è diretta da Hiroshi Kimura, con Ōka Tanisaki che si è occupata della composizione della serie e Chiyo Nakayama che ha disegnato i personaggi.
La trama del sequel racconta di come il Signore dei Demoni continui la sue avventure in questa nuova serie. Dopo aver incontrato l’entità misteriosa nel livello più basso del Bastille Dungeon, egli, infatti, si dirige verso il Territorio di Hellion, in cui i Grandi Diavoli si contendono il dominio del regno.
Con l’aggiunta di un nuovo consigliere, l’ottimista (apparentemente) senza speranza Akane, l’esercito del Signore dei Demoni diventa ancora più variopinto e le loro avventure ancora più stravaganti.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.