Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?

Muichiro Tokito la storia e le curiosità sul Pilastro della Nebbia

Tra i protagonisti della terza stagione della serie anime creata a partire dal manga di Koyoharu Gotouge ci sarà anche l’enigmatico Muichiro.

Da quando ha debuttato nel 2019, l’appassionante serie anime di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è stata un vero successo mondiale, conquistando milioni di fan per la trama ricca di emozioni e i combattimenti spettacolari. In particolare, la seconda stagione di Demon Slayer si è rivelata un vero capolavoro di animazioni, e i fan sono rimasti con il fiato sospeso a vedere le emozionanti battaglie di Tanjiro, Zen’itsu e Inosuke – affiancati dallo sgargiante Pilastro del Suono Tengen Uzui – contro i due fratelli demoni Gyutaro e Daki, ovvero il temibile duo che insieme rappresentava la Sesta Luna Crescente.

Con il terzo ciclo di episodi in arrivo nel corso della primavera del 2023, conosceremo meglio svariati personaggi che prima d’ora non hanno avuto molto spazio nella serie animata dello studio Ufotable.
Abbiamo già parlato della bella Mitsuri Kanroji e di alcune curiosità che la riguardano, ma accanto al Pilastro dell’Amore, a farla da padrone nella terza stagione di Demon Slayer troveremo anche Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia. Scopriamo insieme questo personaggio, in attesa di vedere le sue incredibili gesta prossimamente sui nostri schermi.

Muichiro Tokito il Pilastro della Nebbia


Chi è Muichiro Tokito?


Muichiro è tra i personaggi secondari di maggior rilievo nella serie tratta dal manga disegnato e scritto da Koyoharu Gotouge.
È un membro dei Pilastri, la categoria di rango più elevato nell’ordine degli ammazzademoni, cacciatori di demoni che operano – mettendo a rischio la loro stessa vita – per proteggere l’umanità dalla minaccia di tali esseri.

Tra i nove Pilastri attuali, Muichiro è stato in grado di diventare il miglior utilizzatore della Respirazione della Nebbia, riuscendo a ottenere il più alto rango tra gli ammazzademoni.
Infatti, ogni Pilastro utilizza una tecnica particolare derivata dalla Respirazione del Sole, la prima a essere nata, nonché la più potente in assoluto. Le tecniche di respiro fondamentali sono: Fiamma, Acqua, Vento, Roccia e Fulmine.

Muichiro Tokito sguardo

Da queste ne sono derivate altre, e i suoi utilizzatori sono diventati tutti dei Pilastri: troviamo, infatti, la Respirazione dell’Amore (inventata a partire da quella della Fiamma), quella del Serpente, del Fiore e dell’Insetto (nate da quella dell’Acqua), la Respirazione della Nebbia (che deriva dalla tecnica del Vento) e quella del Suono (dal Fulmine).
Abilissimo spadaccino, le sue doti sono state riconosciute anche da Kokushibo, Prima Luna Crescente, nonché demone dalla forza straordinaria.


Il suo aspetto


Muichiro è il più giovane tra i Pilastri, avendo solamente 14 anni, e non è molto alto di statura (misura infatti solo un metro e sessanta), con lunghi capelli corvini che sfociano in un turchese acceso.
I suoi grandi occhi azzurri celano uno sguardo perso e impassibile, a tratti malinconico, che ne tradisce il modo di fare schivo e apparentemente distaccato.

Muichiro Tokito aspetto fisico

Indossa una lunga tunica nera, con maniche e pantaloni larghi plissettati che ricordano quelli di un kimono.
In vita porta una cintura bianca alla quale è agganciata la katana riposta nell’apposito fodero e porta ai piedi i geta, tradizionali sandali giapponesi in legno.


La personalità


Tokito nell'anime di Kimetsu no Yaiba

Il Pilastro della Nebbia è un personaggio alquanto complesso e a un primo sguardo sembrerebbe indecifrabile, probabilmente a causa dello sguardo totalmente apatico e della sua naturale e indiscussa abilità nel distrarsi, evidente fin dal primo squarcio in cui ci viene presentato l’ammazzademoni dove lo ritroviamo lambiccarsi nel tentativo di ricordare il nome di una specifica forma di nuvola mentre il povero Tanjiro viene sottoposto a processo insieme a sua sorella Nezuko.

Il Pilastro della Nebbia sembra vivere in un mondo tutto suo e forse, anche per questo motivo, fa fatica a relazionarsi con gli altri. Si perde spesso nei suoi pensieri, ma nonostante ciò è molto razionale e non esita un secondo nel combattimento. Proprio per questo è spesso ritenuto poco empatico e crudele.
Ha un forte senso di responsabilità e farebbe di tutto per proteggere le persone innocenti, e nutre un grande rispetto nei confronti del suo maestro Kagaya Ubiyashiki.


Curiosità


Curiosità sul Pilastro della Nebbia

  • È nato l’8 agosto.
  • È stato promosso a Pilastro solo dopo due mesi dopo aver impugnato una spada.
  • La tecnica utilizzata è il Respiro della Nebbia, derivato dal Respiro del Vento e la katana di cui si avvale come spadaccino ammazzademoni è di colore bianco.
  • Ama il ravanello furofuki.
  • Dimentica spesso le cose come se la sua mente fosse costantemente annebbiata.
  • Prima che suo fratello venisse ucciso per mano di un demone aveva una personalità decisamente più aperta nei confronti del prossimo, ed era molto compassionevole, ma in seguito a questo episodio i ricordi della sua vita si sono affievoliti, facendogli perdere memoria di come si rapportava con gli altri.
  • Il suo cognome contiene i kanji di tempo (時) e trasparente (透), mentre il nome è composto dai kanji di nulla (無), uno (一) e uomo (朗).
  • È un discendente dello spaventoso demone della Prima Luna Crescente, Kokushibo.

Il background


Nato in una famiglia di boscaioli, il giovane Tokito ha sofferto la morte di entrambi i genitori all’età di soli dieci anni: la madre è deceduta per malattia a causa di una bronchite, mentre il padre era morto durante una tempesta di neve cadendo da un dirupo mentre trasportava le medicine per la moglie.

Rimasero solo lui e il fratello gemello Yuichiro Tokito, le cui personalità però non potevano essere più diverse: Muichiro ereditò il carattere gentile e sensibile del padre, mentre Yuichiro era freddo e impassibile. Dopo essere stati accolti dalla moglie di Kagaya Ubuyashiki, Muichiro decise di entrare a far parte dell’ordine degli ammazzademoni, cercando di coinvolgere anche il fratello, che tuttavia rifiutò.

Il Pilastro della Nebbia nel manga di Demon Slayer

In una fatale notte dell’estate successiva un demone si intrufolò nell’abitazione dei due e nel tentativo di proteggere il fratello, Yuichiro perse il braccio sinistro, morendo nelle braccia di gemello. La tragica scomparsa di ogni legame familiare del ragazzo non ha potuto che segnare il carattere del Pilastro della Nebbia, da quel momento diventato taciturno e diffidente.


Dopo aver scoperto la tragica vita di Tokito, non vediamo l’ora di poter osservare da vicino le straordinarie abilità di combattimento del ragazzo, e le tecniche che utilizza per sconfiggere i demoni più coriacei: siamo sicuri che egli sarà in grado di sorprenderci con le sue straordinarie abilità durante la terza stagione di Demon Slayer.

E ora la palla passa a voi: conoscevate la storia di Muichiro Tokito e le curiosità sulla sia vita? Fatecelo sapere, come sempre con un bel commento nello spazio a essi dedicato!

0 thoughts on “Demon Slayer, chi è Muichiro Tokito, il Pilastro della Nebbia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *