Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board! il gioco arriva in Occidente

demon slayer Sweep the Board
Il titolo, in stile gioco da tavolo, presenta 12 personaggi giocabili e minigiochi

Sega ha annunciato che rilascerà Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board! ( titolo originale Kimetsu no Yaiba Mezase! Saikyō Taishi!) un videogioco, in stile gioco da tavolo, ideato per Nintendo Switch.  Il titolo uscirà in Giappone, nelle Americhe e in Europa nel 2024. 

demon slayer Sweep the Board demon slayer Sweep the Board

Questo videogioco, realizzato per sostenere fino a quattro giocatori, sarà disponibile sia online sia offline. Ogni player potrà scegliere tra ben 12 personaggi giocabili, tra cui gli immancabili Tanjiro, Zenitsu, Inosuke e i nove Pilastri. Nezuko, invece, è relgata ad essere una figura di supporto. Il tabellone di gioco, che includerà luoghi come il Monte Fujikasane e Asakusa, sarà soggetto ad una meccanica diurna e notturna, che ne modificherà gli spazi. In più, oltre allo sviluppo principale, saranno presenti anche dei divertenti minigiochi.

Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- Sweep the Board! è il secondo titolo per console del franchise. Il primo, infatti, è stato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles (Kimetsu no Yaiba: Hinokami Keppūtan), sempre della Sega. Pubblicato in inglese in Asia nell‘ottobre 2021, il giorno dopo è arrivato in Nord America ed in Europa. Il videogame è uscito per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam. Nel giugno 2021, invece, ne è stata rilasciata la versione per Switch in inglese.

In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: One Piece Pirate Warriors 4, aggiunti Yamato e Kaido come personaggi giocabili e Final Fantasy XVI: confermata la versione PC.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *