Destroy All Humankind: They Can’t Be Regenerated, la Panini Comics annuncia l’arrivo del manga in Italia

Destroy All Humankind panini comics
Per molti di voi sarà come un tuffo nel passato

La Panini Comics ha annunciato l’arrivo in Italia di Destroy All Humankind: They Can’t Be Regenerated, shōnen manga nato dalla penna di Katsura Ise ed illustrato da Takuma Yokota. La serie sarà composta da 12 volumi e la prima tiratura presenterà un gadget in omaggio con ciascuno di essi. Grazie alla collaborazione con Hasbro Wizards of the Coast, infatti, ogni uscita sarà accompagnata da una card promo foil esclusiva in lingua inglese. Le prime quattro carte, allegate ai volumi già prenotabili, saranno:

  • editto diabolico
  • costrizione
  • shock
  • chiave voltaica

L’opera, lanciata sul magazine Monthly Shōnen Ace, della Kadokawa Shoten, nel 2018, è attualmente in corso. La sua trama, ambientata in Giappone negli anni ’90, rivive la nascita e l’ascesa di uno dei giochi di carte più noti ed apprezzati del mondo nerd (e non), Magic: The Gathering.

Anno 1998, Hajime Kanou esternamente è uno studente delle medie, ma, internamente, è un otaku fino al midollo. La sua passione più grande è proprio il gioco di carte Magic: The Gathering. Assieme ai suoi compagni di classe, infatti, organizza partite durante le pause ed ogni occasione è buona per tirare fuori i mazzi. Il rumoroso gruppo, però, attira spesso l’attenzione di Emi Sawatari, la migliore studentessa della scuola. La ragazza, con una posizione sociale impeccabile e voti eccellenti, è alquanto seccata dal loro comportamento e rimprovera spesso Hajime  per aver introdotto il gioco nella scuola. Purtroppo i due, che si considerano come dei rivali a livello accademico, non vanno d’accordo sin dal primo giorno di scuola.

Un giorno, però, il loro rapporto cambierà per sempre. Facendo visita ad un negozio specializzato, Hajime , con sua enorme sorpresa, vi trova proprio Emi! Scopre, così, che la ragazza non solo gioca a Magic, ma è anche una delle persone più competenti che conosce! Questo incontro, quindi, immancabilmente porterà ad un cambiamento radicale nel loro rapporto. I due, difatti, si avvicineranno sempre di più, imparando a conoscersi attraverso duelli e tornei di carte.

Magic: The Gathering

Comunemente abbreviato come Magic o MTG, è un gioco di carte collezionabili, sia da tavolo sia digitali, creato da Richard Garfield. Il suo debutto nel 1993, sotto l’egida della Wizards of the Coast, ora parte di Hasbro, ha segnato l’inizio di un fenomeno che ha catalizzato l’attenzione di milioni di giocatori. A dicembre 2018, il gioco aveva conquistato circa trentacinque milioni di appassionati, mentre, tra il 2008 e il 2016, sono state prodotte oltre venti miliardi di carte Magic, a testimonianza del suo costante successo.

Sebbene il concetto iniziale del gioco trae ispirazione dai temi dei classici giochi di ruolo fantasy, come Dungeons & Dragons, la meccanica di gioco di Magic si distingue notevolmente. Ogni giocatore può costruire un mazzo su misura, scegliendo tra una vasta gamma di carte, che consentono una miriade di tattiche e strategie diverse.

Destroy All Humankind panini comics

Oltre ad essere un semplice gioco di carte, Magic: The Gathering è un mondo in cui tattica, abilità e creatività si fondono, per creare un’esperienza coinvolgente e stimolante per i giocatori di ogni livello. Senza contare, inoltre, le diatribe linguistiche innescate da alcune descrizioni di carte, spesso sibilline ed interpretabili.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime:  Ron Kamonohashi: Deranged Detective, il primo trailer rivela il debutto e Corpse Party: il noto survival horror avrà un nuovo sequel.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *