Detective Conan: il teaser del film conferma l’arrivo nella tarda primavera del 2024
Non si ha ancora un titolo per il nuovo progetto
La TOHO ha pubblicato un primo teaser trailer, che conferma l’arrivo del nuovo film anime di Detective Conan nel 2024. Il lungometraggio uscirà durante le vacanze della Golden Week (Settimana Dorata), che il prossimo anno comprenderà i giorni a partire da venerdì 26 aprile fino a domenica 5 maggio. Questo 27° titolo della saga del detective bambino più famoso al mondo presenta la tagline “Black ‘Crow’sing” is not over but …”.
Detective Conan: Kurogane no Submarine (Il sottomarino di ferro nero), ventiseiesimo film dedicato al franchise , è uscito in Giappone il 14 aprile scorso. Si tratta di una pellicola da record, in quanto non solo ha guadagnato più di tutti i tioli precedenti, ma si è anche aggiudicata il primato di primo film del Detective Conan ad aver incassato più di 10 miliardi di Yen (circa 63 milioni di euro).
Inoltre, il film ha piazzato ben 9,26 milioni di biglietti, per un totale di 13,12 miliardi di yen (circa 82 milioni di euro), superando Jurassic Park e diventando il 19esimo lungometraggio con i maggiori guadagni di tutti i tempi in Giappone. Si tratta, dunque, del film n. 2 dell’anno finora in Giappone, dietro solo a The Super Mario Bros. Movie.
La fortunata saga del Detective Conan, ancora in corso, è nata dalla penna del mangaka Gōshō Aoyama, che l’ha pubblicata per la prima volta, sulla rivista Weekly Shōnen Sunday della Shogakukan, nel 1994. In Italia il manga è, invece, edito dalla Star Comics, che attualmente è arrivata al 102° volume.
Vi piace la serie? Guarderete questo nuovo film?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: Gachiakuta invade Milano e il secondo trailer di Good Night World.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.