Detective Conan: mentre il manga va in pausa, vengono rivelati il titolo e la data del 27° film

detective Conan titolo 27° film
Sono state anche rilasciate indiscrezioni sulla trama

L’ultimo numero della rivista Weekly Shounen Sunday, della Shogakukan, ha annunciato che il manga Detective Conan, di Gōshō Aoyama, in concomitanza con il 30° anniversario della serializzazione, andrà in pausa fino al settimo numero, che sarà in vendita il 10 gennaio. Per celebrare questo traguardo, una mostra itinerante dedicata all’opera, con sei temi diversi, viaggerà per tutto il Giappone, iniziando il 12 gennaio con una tappa a Tokyo.

Altri piani per l’anniversario includono un caffè dell’anniversario, un numero speciale, in collaborazione con la rivista Da Vinci, in aprile, una versione aggiornata di una certa maglietta che è diventata un successo l’anno scorso e uno speciale annuncio a tutta pagina sul giornale Yomiuri Shinbun, previsto, a livello nazionale, per il 10 gennaio.

La rivista ha anche rivelato che il titolo del 27° film di Detective Conan sarà Hyakuman Doru no Michishirube (Le cinque stelle guida da un milione di dollari) e mostrerà uno scontro tra Heiji Hattori e Kaito Kid. Il magazine ha, inoltre, anticipato la trama del film, che prevede che Kaito Kid tenti di rubare un “grande gioiello”, dal valore di un milione di dollari, a Hakodate, in Giappone. Sembra anche che ci sarà una possibile confessione tra Heiji e il suo amico d’infanzia Kazuha.

Come anticipato ad ottobre, la pellicola uscirà nelle sale giapponesi nella tarda primavera del 2024, più precisamente il 12 aprile.

Qualche dettaglio sul franchise

Detective Conan: Kurogane no Submarine (Il sottomarino di ferro nero), ventiseiesimo film dedicato al franchise , è uscito in Giappone il 14 aprile scorso. Si tratta di una pellicola da record, in quanto non solo ha guadagnato più di tutti i tioli precedenti, ma si è anche aggiudicata il primato di primo film del Detective Conan ad aver incassato più di 10 miliardi di Yen (circa 63 milioni di euro).

Inoltre, il film ha piazzato ben 9,26 milioni di biglietti, per un totale di 13,12 miliardi di yen (circa 82 milioni di euro), superando Jurassic Park e diventando il 19esimo lungometraggio con i maggiori guadagni di tutti i tempi in Giappone. Si tratta, dunque, del film n. 2 dell’anno finora in Giappone, dietro solo a The Super Mario Bros. Movie.

detective Conan titolo 27° film

La saga del piccolo detective, nata dall’estro di Gōshō Aoyama, ha iniziato la propria serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Sunday nel 1994. In Italia il manga è, invece, edito dalla Star Comics, che attualmente è arrivata al 103° volume.

Eravate curiosi di scoprire il titolo del 27° film dedicato a Detective Conan? Avete guardato il precedente?

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *