Devil May Cry: Netflix diffonde un trailer per la serie anime
Adi Shankar, produttore di Castlevania, realizzerà la serie basata sul franchise
Durante l’evento Drop 01, Netflix ha annunciato ufficialmente la realizzazione dell’anime Devil May Cry, basato sul gioco della Capcom, con un trailer ufficiale.
A quanto già dichiarato, la serie avrà più stagioni. La prima avrà otto episodi e vedrà protagonisti i personaggi Dante, Vergil e Lady.
Il produttore, Adi Shankar (Castlevania) ha annunciato la sua acquisizione nel 2018, dichiarando che si sarebbe unita a Castelvania in quello che ora chiamiamo il “multiverso bootleg”.
Shankar e Alex Larsen (Yasuke) hanno completato la scrittura delle sceneggiature per la prima stagione della serie già nel novembre 2021. La IGN, però, aveva successivamente affermato che lo show, entrato in produzione nel 2022, non aveva ancora una data di uscita ufficiale.
La serie di giochi Devil May Cry ha già ispirato un adattamento anime, prodotto da Madhouse, di 12 episodi nel 2007. La serie è arrivata in Italia grazie alla Yamato Video ed è attualmente disponibile su Amazon Prime Video.
Inoltre, dalla storia del videogioco sono nati anche diversi romanzi, manga ed uno spettacolo teatrale crossover con Sengoku Basara.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: A Girl & Her Guard Dog, il nuovo trailer anticipa la sigla finale e Good Night World, il secondo trailer anticipa la sigla finale.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.