Do It Yourself!!: l’anime ottiene un adattamento live action

do yourself live action
L’anime parla di studentesse impegnate in progetti fai-da-te 

Il sito web ufficiale di Do It Yourself!!, dello studio Pine Jam, ha annunciato che l’anime sta ispirando un adattamento live action. Lo show sarà anch’esso ambientato nella città di  Sanjō, nella prefettura di Nīgata, e sarà girato sul posto. Per ora non sono stati dati molti dettagli al riguardo, ma la promessa è che il 28 maggio ci verranno fornite maggiori informazioni riguardo al progetto.

L’anime, la cui narrazione segue la vita quotidiana di sei ragazze, in Giappone è andato in onda per la prima volta nell’ottobre 2022. Trasmesso in simultanea nel resto del mondo da Crunchyroll, si è poi concluso nel dicembre dello stesso anno.

La serie, diretta da Kazuhiro Yoneda (Gleipnir) presso lo studio Pine Jam, ha avuto Yūsuke Matsuo (The IDOLM@STER Cinderella Girls) come character designer. Kazuyuki Fudeyasu (Black Clover), invece, ne ha scritto e supervisionato le sceneggiature. Yuka Okamoto (Gleipnir) ne è stata la direttrice artistica e Ryōhei Sataka (Release the Spyce), della Hifumi,inc., ha composto la musica. La città di Sanjō, della prefettura di Nīgata, ne è stata la “sostenitrice ufficiale”

L’opera aveva già ispirato un adattamento manga, illustrato da Koyubita Beru  e serializzato sulla rivista online Manga UP!, della Square Enix, a partire dal 5 ottobre 2022. Attualmente il titolo non ha ancora ricevuto né una traduzione italiana né una inglese, ma possiamo sperare per il futuro!

Avete mai visto l’anime? Guarderesti lo show live action? Se siete curiosi di scoprirne di più seguiteci per rimanere aggiornati!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: The Rising of the Shield Hero: un trailer rivela la data di debutto e Sweet Reincarnation: svelati trailer e membri del cast

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *