Doing His Best to Confess arriva al capitolo finale
L’ultimo numero del manga è atteso per il 13 marzo
Il manga Doing His Best to Confess, dell’artista Satoru, è arrivato al capitolo finale. La notizia è stata annunciata sull’ultima uscita del magazine Bessatsu Friend, della Kodansha, che lo serializza dal 2020. Purtroppo ad oggi non è ancora stata realizzata una traduzione in italiano dell’opera, per cui ci dobbiamo accontentare di quella inglese trovabile su Google Play e Apple Books. Nel 2021, infatti, la casa editrice Kodansha USA ha acquisito la licenza ed ha iniziato a pubblicarlo in digitale. Pur trattandosi di un manga poco conosciuto al di fuori del Giappone, si tratta comunque di un’ottima prova di Satoru.
Questa dolcissima commedia romantica gira attorno a Natsuaki, un ragazzo attraente e distaccato, innamorato della sua compagna di classe Nashida. È così cotto che ogni cosa da lei fatta gli sembra perfetta, persino quando si taglia male la frangetta ed arriva a scuola imbarazzata. Peccato, solo, che non sappia proprio come confessarglielo! Così, pur essendo molto popolare tra le ragazze, lui non ha occhi che per Nashida e le prova tutte per trovare il modo di farle capire ciò che prova.
La delicatezza di questa storia si accompagna perfettamente alle linee morbide e all’atmosfera soft dei disegni di Satoru. Il lettore fa in fretta ad affezionarsi al protagonista, provando istintiva simpatia per quel viso affascinante e quello spirito imbranato che lo contraddistinguono.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Gamera – Rebirth rivelati cast, staff ed una fantastica visual e Nuovo trailer promozionale per Buddy Daddies!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “Doing His Best to Confess arriva al capitolo finale”