Dokapon! Sword of Fury
Ogni casella sarà una sorpresa!

Il gioco Dokapon! Sword of Fury arriverà su PC grazie a un lancio su Steam, come annunciato dal team di sviluppo Sting tramite il proprio account ufficiale su X (ex Twitter). Questa versione del gioco è una rimasterizzazione dell’originale Dokapon! Sword of Fury, rilasciato per PlayStation nel 1998, e segna un passo avanti per il celebre franchise, che mescola elementi di gioco da tavolo e RPG.

Il titolo, che unisce strategia, battaglie e una buona dose di imprevisti, si distingue per una dinamica di gioco incentrata sulla competizione tra i partecipanti, che si sfidano per accumulare ricchezze. Il concetto di base è semplice: il vincitore sarà chi avrà accumulato più beni alla fine del gioco, per farlo sarà necessario affrontare mostri, saccheggiare, tradire gli amici e infrangere le regole a più riprese. Con una forte componente di interazione tra giocatori e una varietà di mini-giochi, Dokapon! Sword of Fury offre un’esperienza dinamica e imprevedibile.

L’edizione per PC di Dokapon! Sword of Fury supporta sia l’audio in inglese sia in giapponese, offrendo un’ulteriore opzione linguistica per i giocatori. È importante notare che questo titolo segue il rilascio su Nintendo Switch, avvenuto in Giappone il 31 agosto 2023. Nel settembre dello stesso anno era uscito su PC anche Dokapon Kingdom: Connect, un altro gioco della serie della Idea Factory International.

Il franchise di Dokapon è noto per la sua fusione di elementi RPG e giochi da tavolo. In questa saga i partecipanti muovono il proprio personaggio sul tabellone lanciando i dadi. Ogni casella può attivare battaglie, eventi, mini-giochi e incontri con altri giocatori, permettendo così di sviluppare il proprio personaggio e proseguire nel gioco.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *