Doraemon: esce una speciale raccolta di storie a tema horror con introduzione di Junji Ito!
L’edizione speciale include un poster che si illumina al buio mostrando Doraemon nelle vesti di un fantasma
Doraemon, storico manga nato dalla coppia di mangaka noti come Fujiko F. Fujio, e con protagonista il futuristico gatto robot ha ottenuto una raccolta di storie a tema horror con introduzione dell’acclamato mangaka Junji Ito. L’editore Tentōmushi Comics ha pubblicato l’edizione speciale col titolo Zokuzoku Bururu Horror-Hen (let. Edizione Horror da brividi). La raccolta comprende 15 storie spettrali di Doraemon , in cui l’utilizzo dei gadget futuristici è andato storto.
L’antologia comprende anche una speciale edizione con in allegato un poster che si illumina al buio, mostrando Doraemon nelle vesti di un fantasma.
La raccolta è il settimo volume della serie Totteoki Doraemon, che raggruppa le migliori storie del manga in raccolte a tema edite da Tentōmushi Comics. Le precedenti uscite hanno incluso raccolte incentrate sui viaggi di Doraemon, toccanti storie di animali, storie romantiche, di cibo, di famiglia e di amicizia.
Il manga di Doraemon è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel dicembre 1969 sul mensile CoroCoro Comic di Shōgakukan, ed ha continuato la pubblicazione fino al 1996 per un totale di ventisette anni di attività. Le 1345 storie sono state raccolte in 45 volumi tankōbon sotto l’etichetta Tentōmushi Comics; In Italia Doraemon è edito da Star Comics, che ha pubblicato il manga anche in una versione a colori.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti news a tema manga e anime, come: Seven Deadly Sins: Four Knights of the Apocalypse, rivelati gli artisti delle sigle per l’anime e Spiderman: Kizuna, arriva il nuovo manga dedicato all’eroe Marvel