Dr.Stone: il manga ottiene tre capitoli spinoff
Lo speciale inizierà il prossimo 6 novembre
Il numero 48 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump, della Shueisha, ha annunciato che il manga Dr.Stone, di Boichi e Rīchirou Inagaki, riceverà uno speciale spinoff in tre capitoli a partire dal numero 49 della rivista, previsto per il 6 novembre. Il primo capitolo sarà composto da 47 pagine, di cui una a colori.
Ambientato dopo il finale del manga principale, in cui Senku accetta la sfida di costruire una macchina del tempo, celebra la messa in onda del secondo cour dell’adattamento anime Dr. Stone: New World.
Boichi (Sun-Ken Rock) e Inagaki (autore di Eyeshield 21) hanno presentato il manga originale su Weekly Shonen Jump nel marzo 2017. L’opera è entrata nel suo arco finale nel settembre 2021 e si è conclusa nel marzo 2022.
L’ anime televisivo ha debuttato nel 2019, Crunchyroll ne ha trasmesso la prima stagione in contemporanea con la trasmissione giapponese. Dr. Stone: Stone Wars, la seconda serie dell’anime, è uscita nel gennaio 2021. La piattaforma di streaming l’ha, quindi, trasmessa in tutto il mondo tranne che in Asia. Nel luglio 2022 è, poi, andato in onda lo speciale di un’ora Dr. Stone: Ryusui.
Il primo cour di Dr. Stone: New World è uscito in anteprima in Giappone il 6 aprile scorso e si è concluso con il suo undicesimo episodio. Il secondo cour, invece, ha debuttato in anteprima in Giappone il 12 ottobre, con un’anteprima negli Stati Uniti all’evento Comic Con di New York di quest’anno.
In Italia il manga originale di Dr.Stone è pubblicato dalla Star Comics, riuscirà la casa editrice ad accaparrarsi anche lo spinoff?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.