Dragon Age: The Veilguard ha finalmente una data!
Dopo 10 anni, in arrivo un altro titolo della serie
I fan di Dragon Age sono in attesa di un nuovo gioco dal 2014. Il capitolo chiamato “Inquisition“, infatti, è uscito nel mese di novembre di quell’anno, concludendosi tra l’altro con un cliffhanger rimasto da allora in sospeso.
Questo finché, pochi giorni fa, è stata annunciata la data del nuovo capitolo The Veilguard da BioWare! Questo uscirà il 31 ottobre di quest’anno, praticamente un decennio dopo l’uscita di Inquisition, dando finalmente ai giocatori l’opportunità di conoscere cos’altro ha in serbo la serie per loro.
La notizia della data d’uscita è stata accompagnata da un ricco trailer che contestualizza la storia e gli scopi dei personaggi in The Veilguard. Vi lasciamo di seguito il video!
Una collector’s edition senza gioco rinfoltisce le proposte di vendita attorno a Dragon Age: The Veilguard
Come forse era intuibile, non ci sarà un’unica edizione in uscita. Il nuovo capitolo di Dragon Age avrà, infatti, anche una versione per collezionisti, purtroppo senza gioco annesso.
Questa versione, chiamata “Rook’s Coffer“, costerà la bellezza di 150$, e includerà alcuni gadget, come un pugnale di Lyrium luminoso, e un mazzo di carte basato su quello con cui Rook può giocare nel titolo.
Purtroppo, per poter giocare al gioco vero e proprio, bisognerà sborsare altri soldi. Sicuramente non parliamo di una mossa di mercato che farà felice chiunque, dunque vedremo se sarà una nuova declinazione adottata da altri distributori.
In ogni caso, e al netto di ciò, senza dubbio c’è grande attesa nei confronti di The Veilguard. Questa, tra l’altro, sarà certamente molto più intensa dopo l’ufficializzazione della data d’uscita. Il gioco stesso, tra l’altro, è un simbolo forte per BioWare, dopo l’esperienza Anthem che non è mai riuscita a decollare, e dopo lo sviluppo travagliato dello stesso The Veilguard.
Vedremo quale sarà la risposta di pubblico e critica!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?